Federica Calemme è stata una delle bellissime “professoresse” di Rai 1, ma cosa sappiamo di lei? Vi sveliamo ogni cosa!

Origini campane, fascino mediterraneo da urlo e un fisico mozzafiato: si chiama Federica Calemme e ha stregato tutti a Miss Italia, nel 2017, prima di approdare al quiz game di Flavio Insinna, L’Eredità, nei panni della “Professoressa“. La stagione televisiva è quella 2019-2020, e il suo ingresso è destinato a restare indimenticabile nella storia del format. Non l’abbiamo vista solo lì, dato che Federica è stata anche una concorrente del GF Vip 2021, in gioco da dicembre in concomitanza con i nuovi ingressi nel reality.

Chi è Federica Calemme? La biografia e la carriera

Federica Calemme, professione modella, è nata il 4 febbraio 1996, sotto il segno Acquario, a Casalnuovo di Napoli, in Campania. Diplomata al Linguistico, ha esordito molto presto nel settore moda e ha coronato il suo più grande sogno di sempre diventando indossatrice. Il suo ingresso a L’Eredità, nella stagione guidata da Flavio Insinna, è stato accolto dal consenso del pubblico, complice una bellezza che non passa certo inosservata!

Federica Calemme
Fonte foto: https://www.instagram.com/federica_calemme/?hl=it

La vita privata di Federica Calemme

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Federica per diversi anni è stata fidanzata con Mario Agliata, dj, con cui si trovava anche a Barcellona nel terribile giorno dell’attentato sulla Rambla. Al momento dell’ingresso nella casa del GF Vip 2021 si è detta single: da quello che però ha raccontato durante la sua permanenza, prima di entrare aveva una storia con un certo Leo, ragazzo che ha frequentato per circa tre settimane prima di entrare al GF.

Lì si è avvicinata sempre di più a Gianmaria Antinolfi fino a che non è scattata il bacio: sembrava l’inizio di una storia, come emerso nella puntata del 10 gennaio 2022, ma nelle ore successive Federica ha fatto dietrofront lasciando di stucco il ragazzo, che ha risposto dicendole che avrebbe di conseguenza preso le distanze.

Dove vive Federica Calemme?

Dove vive la modella? Non è chiaro ma su Instagram ha indicato come luoghi di residenza le città di Napoli e Roma. Possiamo immaginare che sia proprio la Capitale il centro nevralgico della sua attività di modella, ma non vi è certezza.

6 curiosità su Federica Calemme

• Nel 2017 ha partecipato a Miss Italia, conquistando la fascia di Miss Tv Sorrisi e Canzoni!

• Ama il sole e il mare, e la tintarella esibita con i suoi bikini da urlo fa incetta di like sui social!

• A proposito di social è molto attiva su Instagram

• Sappiamo che nella sua storia esiste un retroscena che non tutti conoscono, riguarda un viaggio a Barcellona con il fidanzato Mario. Si trovavano sulla Rambla il giorno del terribile attacco terroristico, e si sono salvati per miracolo dopo essere stati travolti dalla folla in fuga. Come raccontato dalla stessa Federica, sarebbe stato fatale svoltare a destra anziché a sinistra per ritrovarsi coinvolti. Quel giorno morirono 13 persone.

• Non ha tatuaggi, almeno secondo quel che traspare dalle immagini condivise online.

• Ha mosso i primi passi nel mondo della moda a soli 13 anni.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-01-2022


Tutto su Massimo Rigo: dagli esordi all’approdo a Doc Nelle tue mani 2

Quello che non sai su Pier Paolo Ferilli, fratello della famosa Sabrina Ferilli