Fabrizio Baglio è il ‘padre’ della colonna sonora di Temptation Island. Ogni edizione la colonna sonora porta la sua firma: ecco chi è!

Temptation Island è uno dei format più seguiti nell’estate italiana. Le storie dei partecipanti coinvolgono innumerevoli telespettatori, merito anche della colonna sonora, capace di prestarsi magnificamente ai momenti raccontati su schermo. Per immergersi nelle emozioni vissute dalle coppie è fondamentale scegliere i brani giusti: un compito di cui si occupa Fabrizio Baglio. Ecco chi è il bravissimo collaboratore della Fascino di Maria De Filippi, responsabile della tracklist, capace ogni volta di toccare le corde più profonde dell’anima.

Fabrizio Baglio: la biografia

Fabrizio Baglio nasce il 7 aprile 1983, sotto il segno dell’Ariete a Formia, in provincia di Latina. Ha appena 18 anni quando intraprende la carriera di montatore.

Per Temptation Island, condotto da Filippo Bisciglia, occupa la carica di story editor. Appassionato di musica fin da bambino, ha un repertorio di conoscenza musicale particolarmente vasto, che da Fabrizio De André e Phil Collins arriva fino agli interpreti più contemporanei.

Un bagaglio sfoderato durante il docureality, dove ha l’incarico di restituire con maggiore intensità gli attimi drammatici o di rendere ancora più esilarante gli istanti comici. Insomma, il suo obiettivo consiste nell’evidenziare gli stati d’animo dei protagonisti dello show di Canale 5, affinché gli spettatori ne siano coinvolti.

Puntuale in ogni edizione inserisce il brano Amore Amaro di Gigi Finizio: personalmente è molto vicino a quel genere. Il brano costituisce per lui un frangente tipico che spesso una coppia può attraversare.

Fabrizio Baglio: la vita privata

Fabrizio Baglio vive a Roma con la compagna Martina, dalla quale ha avuto una bambina, come da egli stesso raccontato in un’intervista a Uomini e Donne Magazine. Possiede un profilo Instagram, dedicato quasi interamente alla sua famiglia. Non è dato conoscerne il patrimonio.

3 curiosità su Fabrizio Baglio

– La sua canzone preferita è Stella di mare di Lucio Dalla.

– Nei brani utilizzati per Temptation Island fa spesso una dedica silenziosa alla figlia e alla compagnia, per lasciar intendere loro che sono parte integrante della sua ispirazione.

– È convinto che la sigla, Love the way you lie di Eminem e Rihanna, sia il pezzo maggiormente associato al reality delle tentazioni.

TAG:
Temptation Island

ultimo aggiornamento: 05-07-2021


Chi è Imen Jane, l’influencer travolta dalle polemiche con Francesca Mapelli

Angela Robusti: tutto sulla modella che ha rapito il cuore di Filippo Inzaghi