Ecco chi è Niccolò Mannion: dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere sul giocatore di basket dell’Italia.

Gli appassionati di basket ricorderanno di certo Pace Mannion, guardia americana che, dopo alcune stagioni in NBA si trasferì in Italia dove giocò fino al 2002. In Italia ha anche trovato l’amore e qui è nato il figlio, Niccolò Mannion, che è diventato una delle stelle della nazionale di basket Azzurra, protagonista anche alle Olimpiadi di Tokyo del 2021. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Niccolò Mannion.

Niccolò Mannion: la biografia

Niccolò Mannion è nato a Siena il 14 marzo del 2001 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Come detto in precedenza, il padre è l’ex cestista americano Pace Mannion, la madre è invece l’ex pallavolista Gaia Bianchi. Si è avvicinato al basket sin da piccolissimo, ereditato dal padre la passione per la palla a spicchi.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Niccolò Mannion
Fonte foto: https://www.instagram.com/niccolo/?hl=it

E’ cresciuto tra la Sicilia e gli Stati Uniti dove ha studiato a partire dalla High School. Ha frequentato la Pinnacle High School di Phoenix, dove ha iniziato a mettere in mostra le sue qualità cestistiche, poi è al college passato agli Arizona Wildcast, dimostrando di essere uno dei più interessati playmaker (ma può giocare anche come guardia) della sua generazione. Nel 2018, a 17 anni, ha esordito con la Nazionale italiana.

Nel 2020 si dichiarato eleggibbile al Draft NBA ed è stato ingaggiato dal Golden State Warriors come 48° scelta: il 4 gennaio 2021 ha fatto il proprio debutto in NBA nel match vinto contro i Sacramento Kings.

Niccolò Mannion, dove abita?

Niccolò Mannion da diversi anni abita negli Stati Uniti, dal 2020 si è trasferito a San Francisco, la città dove giocano i Golden State Warriors.

Niccolò Mannion: la vita privata

Niccolò Mannion è molto riservato riguardo alla propria vita privata non è noto se sia fidanzato o meno. Nemmeno dai suoi profili social trapelano informazioni in tal senso.

5 curiosità su Niccolò Mannion

– Il suo profilo Instagram è molto seguito.

– E’ soprannominato Nico ma anche Red Mamba, soprannome che deriva dal colore rosso dei capelli e per il fatto che quando aveva 9 anni conobbe Kobe Bryant, che era soprannominato Black Mamna.

– E’ il quarto più giovane debuttante nella nazionale italiana di basket.

– E’ cugino del calciatore Edoardo Bianchi.

– Il suo idolo è Stephen Curry.

Fonte foto: https://www.instagram.com/niccolo/?hl=it


Angela Robusti: tutto sulla modella che ha rapito il cuore di Filippo Inzaghi

Chi è Francesca Mapelli, nel vortice delle polemiche social insieme all’influencer Imen Jane