Dalla Brexit alla crisi del 2008 passando per il deficit: Imen Jane, divulgatrice di professione, cerca di avvicinare la generazione Z alla dinamiche politiche ed economiche.

Forte, determinata e con una grandissima passione per il mondo dell’attualità: ecco chi è Imen Jane ma non chiamatela influencer, perché lei si definisce una vera e propria divulgatrice. Imen è una di quelle donne con la passione per la moda che accosta anche alla sua sete di conoscenza, non è difficile approdare sul suo Instagram e non notare una sezione di libri che consiglia ai suoi seguaci, o sentirla discutere di qualsivoglia argomento.

Chi è Imen Jane

Classe 1964, Imen è nata a Varese, in Lombardia, e vanta origini marocchine e all’anagrafe il suo nome per esteso è Imen Boulahrajane. Non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita, ma conosciamo gli studi che ha compiuto. Dopo la maturità scientifica, infatti, Jane ha deciso di continuare i suoi studi e di iscriversi alla facoltà di Economia presso la Bicocca di Milano.

Imen Jane
https://www.instagram.com/imenjane/?hl=it

Fin da piccola, inoltre, è sempre stata un’amante dello studio spinta, soprattutto, dalla sua forte sete di conoscenza. Negli anni, Imen, è diventata una divulgatrice apprezzata non solo in Italia ma anche all’estero, soprattutto per la sua visione delle dinamiche politiche ed economiche.

Imen è sempre stata una persona curiosa e audace e proprio queste due componenti l’hanno spinta a voler conoscere, fin dall’adolescenza, il mondo che la circondava. Da lì ha scelto di usare i social, in particolar modo Instagram, per dare il suo contribuito ed esprimere il suo punto di vista sulle cose, ma non solo.

Uno dei suoi obiettivi è quello di avvicinare i giovani alla politica e all’economia, a livello globale, e cerca di rapportarsi a loro con un linguaggio semplice ma allo stesso tempo efficace.

La vita privata di Imen Jane

Imen Jane è fidanzata? In realtà non lo sappiamo, anche perché la nota divulgatrice è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata. Anche se è un personaggio molto seguito sui social, la Jane preferisce usare i suoi canali per conversare e informare il suo pubblico di ciò che accade nel mondo, piuttosto di postare foto inerenti alla sua sfera sentimentale.

Imen Jane
https://www.instagram.com/imenjane/?hl=it

4 curiosità su Imen Jane

-Il primo video che ha pubblicato l’ha girato nella sua cameretta e parlava dello spread.

-Oltre alla passione per il libri possiede anche quella per la moda.

-Ha ammesso di avere un vero e proprio debole per Sergio Mattarella, Lady Gaga e Cottarelli.

-Tra le sue amicizie spicca anche quella con Chiara Ferragni.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/imenjane/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
e poi c'è cattelan Imen Jane

ultimo aggiornamento: 14-04-2020


Chi è Alessandro Borghi, l’affascinante attore di Diavoli

Eddie Redmayne: tutto quello che c’è da sapere sulla star britannica