Fondatrice e partner di Will Ita, progetto editoriale dedicato all’informazione sui grandi cambiamenti ed eventi mondiali, Imen Jane è diventata una affermata influencer.

Imen Jane è finita spesso nel vortice delle polemiche, anzitutto per i sospetti sulla sua laurea, poi per un viaggio a Palermo con Francesca Mapelli che è stato mostrato in un video definito da molti come “spocchioso” e irrispettoso verso l’intero sud Italia. Partiamo alla scoperta della sua storia, dalle origini al successo, passando per alcune curiosità e per la bufera che l’ha travolta insieme all’amica…

Chi è Imen Jane e dove vive?

Imen Jane è nata a Varese, sotto il segno della Bilancia, il 14 ottobre 1995. Ha origini marocchine ed è diventata famosa sui social per i contenuti con cui offre spiegazioni “semplici” di complessi concetti di economia. Un argomento che le è costato una polemica di vaste proporzioni, nel 2020, in quanto accusata (con scoop lanciato da Dagospia) di non possedere la laurea in Economia di cui avrebbe vantato titolo in una intervista… Imen Jane vive a Milano ed è nota anche perché, insieme ad Alessandro Tommasi, ha fondato Will Ita, uno “spazio per i curiosi del mondo“, progetto di informazione che porta avanti da tempo unitamente al percorso di influencer

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Imen Jane
Fonte Foto: https://www.instagram.com/imenjane/

La vita privata di Imen Jane

Per quanto riguarda la vita privata, di Imen Jane e del suo vissuto sentimentale non si conosce praticamente nulla. Le sole informazioni emerse riguardano la sua professione e la declinazione social del suo percorso nel mondo dell’informazione.

Altre 4 cose da sapere su Imen Jane

– Il suo vero nome è Iman Boulahrajane.

Forbes l’ha inserita tra le personalità under 30 da tenere d’occhio nell’ambito dei media.

– È finita nella bufera per un video su una sua vacanza a Palermo insieme all’amica Francesca Mapelli, accusate di avere assunto una condotta irrispettosa verso il sud Italia e i suoi lavoratori. Nella didascalia di un video del loro soggiorno si legge: “Qui mentre Francesca Mapelli racconta al proprietario del lido come ci sia rimasta male oggi quando una commessa non le ha saputo raccontare la storia del negozio. La ragazza ha risposto dicendo di non essere pagata abbastanza per informarsi. A quel punto Mape le ha detto che se si fosse informata abbastanza avrebbe potuto avere l’occasione di essere pagata tre volte tanto come guida turistica”. Nella clip si sente Mapelli dire: “Invece di tre euro all’ora te ne prendi trenta a fare la guida per Palermo a noi milanesi rompico*****“. Imen Jane le dà il cinque, in segno di approvazione, aprendo a una velenosissima bufera con centinaia di utenti indignati…

– Su Instagram conta su un bacino di centinaia di migliaia di follower.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/imenjane/


Filippo Inzaghi, l’ex calciatore dalla A alla Z: vita privata e curiosità

Fabrizio Baglio: ecco chi è che sceglie le canzoni di Temptation Island