Chi è Eva Grimaldi: tutto quello che non sai sull’attrice sex symbol ospite a “Bring the Noise”

Dal debutto televisivo a “Drive In” alla consacrazione come attrice di cinema e fiction e non solo: scopriamo insieme chi è Eva Grimaldi!

chiudi

Caricamento Player...

Reduce dall’esperienza di naufraga durante l’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi“, Eva Grimaldi ritorna protagonista in televisione dell’ultima puntata del game show musicale “Bring the Noise”. In occasione della sua partecipazione al programma condotto da Alvin, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

Tutto quello che non sai su…Eva Grimaldi!

  • Classe 1961, il suo vero nome è Milva Perinoni. E’ nata il 7 settembre a Verona da una famiglia semplice, ma che le ha insegnato i veri valori della vita.
  • Debutta giovanissima come attrice sia al cinema che in televisione: nel 1985 recita in “D’Annunzio” di Sergio Nasca, mentre l’anno dopo è tra le protagonista del film tv “Ferragosto Ok“.
  • Prima di arrivare al grande successo televisivo ha svolto diversi lavori tra cui anche quello di benzinaia.
  • La prima grande occasione arriva nel 1987 quando riveste i panni di guardarobiera nel programma cult “Drive In” ideato da Antonio Ricci e Gianfranco D’Angelo.
  • Al cinema ha recitato con grandi registi del cinema italiano: Dino Risi, Damiano Damiani, Federico Fellini e Mario Monicelli.
  • Sul grande schermo si è districata tra ruoli ruoli impegnativi, ma anche commedie di grande successo come “Rimini Rimini – Un anno dopo”, “Abbronzatissimi” e tante altre.
  • Sapevi che…negli anni 80′ e 90′ ha posato senza veli per diverse riviste erotiche come Playmen e Playboy.
  • E’ molto conosciuta anche in Francia dove ha lavorato con Gerard Depardieu. Inoltre è stata anche testimonial per una campagna pubblicitaria di Calvin Klein.

La svolta “reality show”

Attrice di fiction di successo, da “Il bello delle donne”, “Caterina e le sue figlie”, “Pupetta – Il coraggio e la passione” e “Il peccato e la vergogna“, Eva Grimaldi negli ultimi anni è diventata anche un personaggio televisivo. L’attrice, infatti, ha partecipato con successo a diversi reality e talent show.

In primis nel 2006 è una delle concorrenti di “Ballando con le Stelle“, mentre nel 2014 ha partecipato a “Pechino Express” classificandosi al terzo posto. Non solo, quest’anno è stata una delle protagoniste più amate dell’ultima edizione de “L’Isola dei Famosi” dove è riuscita ad arrivare alla finalissima classificandosi al terzo posto.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/EvaGrimaldiReal/