Chi è Ettore Bassi?

Ettore Bassi, il noto attore italiano, si trova in questi giorni in scena a Milano con il musical The Bodyguard, prodotto da Wizard Production.

chiudi

Caricamento Player...

Nel corso della sua carriera, Ettore Bassi ha saputo destreggiarsi con grande abilità tra il mondo della televisione e quello del cinema e, di tanto in tanto, anche quello del teatro.

Ettore Bassi e il teatro

La grande passione per i giochi di prestigio ha fatto sviluppare in Ettore una grande predisposizione ad esibirsi dal vivo. Per questo motivo l’attore ha sempre preferito il palcoscenico ai set cinematografici e televisivi. Il debutto a teatro per l’attore avviene nel 1996 con Uno sguardo dal ponte, opera teatrale ispiratasi al grande film omonimo diretto da Sidney Lumet. L’opera, in scena fino al 1998, ebbe un grande successo. Ettore Bassi ha continuato ha recitare a teatro, saltuariamente, ritagliandosi un pò di tempo libero dal mondo della televisione.

The Bodyguard

Con il musical The Bodyguard, Ettore Bassi ritorna a calcare le scene nelle vesti di Frank Farmer, ruolo in passato interpretato da Kevin Kostner nell’omonimo film. Infatti, il musical ne è una fedele trasposizione: la prima assoluta è arrivata a 25 anni dall’uscita del film e a 5 anni dalla scomparsa di Whitney Houston, le cui canzoni accompagnano l’opera per tutta la sua durata. Quello di The Bodyguard è un allestimento da due milioni di Euro, con una grande scenografia ed effetti speciali molto complessi. Sarà sicuramente una grande opera e sarebbe un peccato non andarla a vedere. The Bodyguard rimarrà in scena a Milano fino a maggio 2017.

Un grande ritorno sul palcoscenico per Bassi, che così potrà dedicarsi per più di due mesi alla sua grande passione di esibirsi in pubblico, proprio come quando era un ragazzino e affascinava tutti con i suoi giochi di prestigio.

Fonte foto copertina: facebook.com/teatroforma.org/