Claudia Fusani è un volto noto del giornalismo italiano, con una carriera solida nel mondo dell’informazione. Scopriamo la sua storia.

Giornalista appassionata e affermata, Claudia Fusani è un volto noto dell’informazione e della televisione. Nel piccolo schermo, infatti, il pubblico la vede spesso tra gli ospiti di programmi di approfondimento sui temi di politica e attualità, e la sua è una carriera ricca di tappe importanti. Vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua biografia, comprese alcune curiosità che non tutti conoscono…

Chi è Claudia Fusani e dove vive?

La Toscana è la sua terra, dove è nata il 16 aprile 1962 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, ma Claudia Fusani vive da tempo a Roma anche se ha sempre la sua Firenze nel cuore. Nella sua città natale è cresciuta e ha studiato, concludendo la sua formazione universitaria con una laurea in Letteratura italiana da 110 e lode.

La passione per il giornalismo è una costante della sua vita. Per circa 20 anni a La Repubblica, 9 a l’Unità, nella sua carriera ha anche avviato la collaborazione al sito news Tiscali.it. Così racconta un po’ di sé nella presentazione affidata allo stesso spazio web: “Conduco, quando posso, ‘Carte scoperte‘, la rassegna stampa del fine settimana sul Tgcom 24 (…). Molta cronaca, soprattutto giudiziaria, dal terrorismo alle tangenti e tanta mafia…“.

Claudia Fusani a #StaseraItalia "#Salvini non può fare a meno di Forza Italia e Fratelli D'Italia, emerge però in…

Pubblicato da Stasera Italia su Domenica 22 settembre 2019

La vita privata di Claudia Fusani

Per quanto riguarda la vita privata, è nota la storia d’amore tra Claudia Fusani e Claudio Giua, anch’egli giornalista. Non si conosce molto altro della loro relazione, anche perché entrambi sembrano essere piuttosto riservati. Per questo, appare difficile aggiungere altre informazioni sulla sfera sentimentale della giornalista.

Altre 3 cose da sapere su Claudia Fusani

– Su Instagram e Facebook pochissimi aggiornamenti, mentre su Twitter Claudia Fusani sembra più attiva e presente. Ecco la descrizione che ha affidato al suo profilo social: “Il giornalismo è la mia http://passione.Il mio mestiere. Ho un motto: life is a tennis match. E un principio: ’15 su 15′“.

– Dalla sua tesi di laurea è nata la biografia di Irene Brin (titolo del libro Mille Mariù, Castelvecchi).

– Claudia Fusani ha una grande passione per lo sport, e ce n’è uno, in particolare, che è sempre nel suo cuore: il tennis.


Chi è Federico Monga, direttore del quotidiano Il Mattino

Chi è Ettore Bassi: scopriamo tutto sulla sua carriera e vita privata