Chi è la moglie di Ettore Bassi, Angelica Riboni?

Il noto attore italiano Ettore Bassi alla sua vita privata tiene particolarmente. Sappiamo che è sposato dal 2009, ma quanto conosciamo sua moglie: Angelica Riboni?

Angelica Riboni ed Ettore Bassi sono una dei quelle coppie dello spettacolo che sono riuscite a mettere in piedi una bellissima famiglia, al riparo da gossip e occhi indiscreti. La coppia è sposata dal 2009 – ma insieme da molto prima – e ha dato alla luce tre splendide bambine: Caterina, Amelia e Olivia Bassi.

Della biografia di Angelica Riboni è davvero difficile scovare qualcosa in più. La donna è molto attenta alla sua privacy e, anche sui social, è quasi impossibile trovare persino una sua foto. Tutto quello che sappiamo, lo abbiamo scovato grazie alle dichiarazioni di Ettore, che, anche lui, si sbottona pochissimo.

Chi è Angelica Riboni?

Milanese d’origine, sappiamo che lavora (anche) con il marito e vive a Fasano, in Puglia, una città che ama e che ha regalato a tutta la famiglia la tranquillità e la riscoperta delle cose semplici. I suoi genitori amano particolarmente la Valle Antrona – una delle sette valli dell’Ossola – dove hanno una casa. Proprio ad Antrona Schieranco (Verbano-Cusio-Ossola) la coppia ha scelto di far battezzare la figlia Amelia nel 2014.

Ettore Bassi e Angelica Riboni
Fonte foto: https://www.instagram.com/ettorebassiofficial/

Definirla solo “la moglie di Ettore Bassi” è certamente riduttivo. Produttrice ed esperta in comunicazione, lavora nel settore del graphic e web design dal ’95.

È ideatrice e presidente dell’associazione Torre dell’oca, che ha “l’obiettivo di fornire gli strumenti per quella crescita personale e quel benessere che ognuno di noi cerca e che forse ancora non ha trovato“. Scrive anche format televisivi ed è la mente dietro al programma di Gambero Rosso Quando mamma non c’è. I protagonisti? Ettore e le tre figlie dietro ai fornelli, tra esperimenti culinari e allegria.

Angelica Riboni e Ettore Bassi

La Riboni è la donna della vita di Ettore Bassi: la coppia si è sposata nel 2009 ma stava insieme già da molto tempo. Angelica ha sempre supportato la professione di Ettore, che ha lavorato duro per poter sfondare nel mondo dello spettacolo e mantenere il suo posto, fino ad arrivare a trascurare anche la famiglia.

Quando la sua carriera lavorativa sembrava andare a gonfie vele, infatti, Ettore ha rischiato di perdere tutto ciò che apparteneva al suo mondo privato: la moglie e le figlie. Nel 2005, ai tempi di Carabinieri, la sua notorietà era salita alle stelle e lui si buttò a capofitto sul lavoro, trascurando di accudire la famiglia.

A quel punto, Angelica, ormai esasperata, gli ha lanciato un ultimatum: se l’attore avesse continuato a lavorare così tanto avrebbe perso sia lei che le figlie. Così Ettore è riuscito a tornare sulla retta via, anche se, ammette, riconquistare la sua bella non è stato così semplice.

Lui stesso ha raccontato a DiPiù Tv: “Di colpo mi sono trovato pieno di offerte di lavoro. (…) Avevo dunque tanti impegni, non stavo mai a casa, perciò ho finito per trascurare mia moglie e le mie figlie. Finché, a un certo punto, Angelica mi ha detto che non ce la faceva più e che, se avessi continuato a comportarmi così, avrei perso lei e le bambine“.

Angelica lo ha sempre supportato, fin dagli esordi e gli ha fatto comprendere il valore della famiglia, che non deve essere mai trascurata, soprattutto quando si è responsabili della crescita di tre bambine. La crisi di coppia scoppiata nel 2005 è stata per fortuna superata e nel 2009 Ettore Bassi e Angelica sono convolati a nozze, consacrando definitivamente il proprio amore.

Nel 2016, tuttavia, l’attore ha raccontato a Vanity Fair: “Siamo in sospensione, è un momento delicato“. E da allora, più nessun aggiornamento.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ettorebassiofficial/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-05-2018

Guide Donna Glamour

X