Sua moglie è stata una delle pin-up più amate degli anni ’80 e lui è un noto imprenditore tessile dell’area veneta. Conosciamo Enrico Monti, il marito di Sabrina Salerno!

Su di lui non si sa molto, e quello che si sa riguarda strettamente la sua carriera lavorativa: Enrico Monti non si è mai lasciato andare a confessioni private. Ciò che conosciamo della vita privata di Enrico Monti riguarda la sua bellissima moglie, Sabrina Salerno, con la quale è sposato dal 2006.

Anche se non ha mai svelato la sua privata pubblicamente, vi diremo tutto quello che abbiamo scoperto sul bravissimo imprenditore tessile e marito di Sabrina Salerno!

Chi è Enrico Monti: vita privata e carriera

Non sappiamo la sua data di nascita esatta, ma potrebbe avere circa l’età di sua moglie Sabrina Salerno, nata nel 1968. Veneto di nascita, vive con la moglie e il figlio Luca Maria (nato nel 2004) a Mogliano Veneto, nel trevigiano. Gestisce l’azienda di famiglia, la Tessitura Monti fondata nel 1911 per mano di Bruno Monti (nonno di Enrico).

Con lo stesso impegno del nonno Enrico si specializza nella creazione di abiti e camicie da uomo su misura, con particolare attenzione alla qualità della manifattura che è totalmente italiana. Nel 2014 l’azienda viene riconosciuta come una delle migliori 8 aziende artigiane italiane, un titolo molto importante in questo settore.

Non abbiamo informazioni sul suo patrimonio nè sui prezzi della sua sartoria, ma sappiamo che la ricerca della qualità negli abiti è alla base della sua attività.

L’azienda è molto vicina a Venezia, nei pressi del paese in cui Enrico abita con la sua bella famiglia. L’imprenditore aveva un profilo Instagram personale in cui mostrava un po’ della sua vita, ma poi ha deciso di eliminarlo.

Sabrina Salerno ed Enrico Monti

In un’intervista del 2016 a Vanity Fair, la cantante (famosa anche in Francia nella scena pop, ndr) aveva raccontato che: “Siamo sposati da dieci anni e stiamo insieme da quasi 25. Potete immaginarvelo, non sempre è stato facile, come tutte le coppie abbiamo vissuto alti e bassi”.

Sabrina Salerno, infatti, ha passato dei momenti molto difficili a causa del successo arrivato troppo in fretta negli anni Ottanta e, grazie al marito, queste difficoltà sembrano essersi risolte. Sempre nella stessa intervista, aveva dichiarato di aver scelto Enrico, che ha sposato il 03 giugno 2006, per i suoi valori, che condivide: “L’onestà, la moralità, il disinteresse per la mondanità e una profondità d’animo superiore alla media”.

La casa di Sabrina Salerno ed Enrico Monti si trova in Veneto: semplice ed elegante è un nido d’amore classica e luminoso. Con loro vive anche l’unico figlio della coppia: Luca Maria (2004).

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Enrico Monti Sabrina Salerno

ultimo aggiornamento: 17-06-2020


Tutto su Pio e Amedeo: dai villaggi turistici, al successo in tv

Chi è Platinette: tutto sulla prima drag queen diventata famosa sul piccolo schermo