Enrica Cenzatti è stata unita in matrimonio al tenore e cantante pop italiano Andrea Bocelli, dando alla luce i figli Amos e Matteo.

Enrica Cenzatti è la prima moglie del tenore Andrea Bocelli. La donna ha avuto una storia molto importante con l’artista, tanto che dalla loro unione sono venuti alla luce due figli: Amos e Matteo. Lei non ha però mai provato interesse nei confronti dell’ambiente dello spettacolo, tanto da sfuggire agli occhi indiscreti dei paparazzi. Un po’ come Amos sembra avere un carattere piuttosto schivo e difficilmente lascia entrare qualcuno nel suo mondo. Ma andiamo un po’ a vedere cosa sappiamo su di lei, secondo le varie informazioni trapelate.

Enrica Cenzetti: la biografia

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Nata nel 1969 (non siamo in grado di stabilire la data esatta) a Pisa, in Toscana, conobbe Andrea quando aveva 17 anni e se ne innamorò perdutamente. All’epoca lui suonava il piano in un bar e lei, entrando, rimase subito folgorata dalla performance. Nel 1992 i due convolarono a nozze e tre anni più tardi ebbero il loro primo figlio, Amos, mentre nel 1997 arrivò Matteo. La coppia si è separata nel 2002 e da quel momento in poi è sceso assoluto silenzio su Enrica. Non è dato sapere quale lavoro svolga e difficilmente lo scopriremo, vista la riservatezza.

Enrica Cenzatti: la vita privata

A seguito della rottura con Bocelli si è trasferita in una villa a Forte dei Marmi insieme ad Amos e Matteo, mentre il cantante ha deciso di risiedere nelle vicinanze, così da proseguire il rapporto coi figli. In un’intervista rilasciata tempo fa, il cantante dichiarò di non essere stato fortunato in gioventù con le donne e di essersi poi rifatto strada facendo. Una allusione alla ex coniuge? Chissà. Di certo, oggi fonti vicine assicurano siano in ottimi rapporti, pure per la serenità dei loro ragazzi. Sulla situazione sentimentale della Cenzatti non è dato esprimersi e l’assenza dai social non aiuta. Non circolano dettagli neppure sul patrimonio.

2 curiosità su Enrica Cenzatti

– Dietro alla rottura ci sarebbero stati i tanti impegni del cantante e le troppe donne che gli gravitavano attorno. 

– Dal divorzio avrebbe ottenuto un generoso assegno, con tanti zeri, ma è impossibile azzardare una cifra.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2022 10:33


Chi è Amos Bocelli, il primogenito di Andrea Bocelli

Chi era Alain-Philippe Malagnac, marito di Amanda Lear