Nel corso della relazione con Amanda Lear, fece parecchio scalpore la notevole differenza anagrafica, ma Manuel Casella fu il primo di tanti.

I gusti di Amanda Lear in fatto di uomini sono risaputi: li preferisce molto (ma molto!) più giovani di lei. All’epoca destò parecchie clamore la relazione con Manuel Casella, il toy boy della cantante, il quale ne ha sicuramente tratto beneficio nella carriera. Difatti, è attualmente un volto noto dello showbiz italiano, sia in qualità di modello sia di attore e di concorrente di reality show. Proviamo a vedere di chi si tratta, l’evoluzione della sua sfera lavorativa e l’attuale stato sentimentale.

Manuel Casella: biografia e carriera

Nato a Piacenza il 6 novembre 1978, sotto il segno dello Scorpione, intraprende l’attività di modello. Nel 2000 debutta davanti alle telecamere in Brutto anatroccolo, programma di Italia 1 condotto da Marco Balestri e Amanda Lear, sua futura compagna dal 2002 al 2008. Due anni dopo esordisce sul set di un film francese, Le defi, per la regia di Bianca Li, a cui segue L’uomo sull’argine, film tv diretto da Gilberto Squizzato.

Dopodiché concorre nella terra edizione de L’Isola dei Famosi, venendo eliminato durante la quinta puntata. Dismessi i panni del naufrago, riprende i soliti impegni lavorativi. Nel 2007 porta in scena il personaggio di Walter Perone in Colpi di sole, sitcom di Mariano Lamberti in onda su Rai Tre. Intanto, è tra i protagonisti del musical La surprise de l’amour di Marco Bracco.

L’anno successivo rifà capolino sul piccolo schermo con Coco Chanel di Christian Duguay, miniserie tv trasmessa da Rai Uno, dedicata alla vita della iconica stilista, dove assume il ruolo del nipote e assistente. Maria Aitken lo scrittura nello show teatrale I 39 scalini, che lo occupa per un biennio. Nel mentre, assume le redini del daytime del reality La sposa perfetta su Rai 2.

Nel 2012 partecipa per la seconda volta all’Isola dei Famosi, classificandosi secondo dietro Antonella Elia. La popolarità raggiunta e la competenza nel settore property management ed interior design, gli valgono, accanto a Giulia Garbi, la conduzione di Chi sceglie la seconda casa?, proposto per due stagioni su Dove e La7d. Nel 2020 Discovery lo nomina a Talent del network Home&Garden per presentare Ok la casa è giusta!, il primo game show italiano televisivo in ambito immobiliare.

Manuel Casella: la vita privata

Sposato con Linda, ha una figlia di nome Sofia. Presente su Instagram, abita a Milano, il patrimonio, invece, non è noto.

5 curiosità su Manuel Casella

– In parallelo alla recitazione, si occupa di interior design con Hab Studio.

– Il primo lavoro come modello è stato per un marchio di intimo

– Da ragazzo portava i capelli lunghi, fino a quando non si è dovuto adeguare al diktat della moda.

– Il successo del quale va maggiormente orgoglioso in termini di attore sono stati i complimenti ricevuti da Giulio Bosetti.

– Ai tempi della frequentazione con Amanda Lear passava spesso le notti dipingendo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-03-2022


Chi è Anita Cocciante, la sorella di Riccardo Cocciante

Chi è Anthony Hornez, l’ex di Amanda Lear