Vai al contenuto

Emanuela Introcci, tutto sulla sorella minore di Sabrina Salerno

Sabrina Salerno, una dei cinque talent scouts, prima puntata dello show Rai "L'Acchiappatalenti", auditorio del forum italiano. Roma, 10 Maggio 2024 (Photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Conoscete Emanuela Introcci? Si tratta della sorella minore di Sabrina Salerno, con la quale ha recuperato il rapporto negli anni.

Emanuela Introcci è la sorella minore di Sabrina Salerno, la celebre cantante e showgirl, nota per successi come “Boys (Summertime Love)”. Le due condividono lo stesso padre, un imprenditore che non ha riconosciuto Sabrina fino ai suoi 46 anni, dopo un test del DNA, a causa di una relazione extraconiugale da cui nacque Emanuela. Conosciamola meglio, soffermandoci anche sul loro rapporto.

Chi è Emanuela Introcci: biografia e carriera

Nata dall’imprenditore Mario, Emanuela Introcci – o Manuela – è cresciuta nella famiglia legittima del genitore, a differenza di Sabrina, che fu affidata ai nonni materni a Genova, dopo la separazione dei genitori e non ebbe contatti con il padre per gran parte della vita. Non emergono dettagli pubblici precisi sulla data ed il luogo di nascita di Emanuela, ma si sa che è più giovane della sorella, nata il 15 marzo 1968, sotto il segno dei Pesci.

L’infanzia e l’adolescenza di Emanuela trascorsero all’ombra del segreto familiare: per anni, ignorò completamente l’esistenza di Sabrina, mentre quest’ultima, consapevole di avere una sorella, scelse di non interferire nella sua vita per rispetto e per evitare complicazioni. Il padre riconobbe Sabrina solo all’età di 46 anni, dopo un test del DNA nel 2014.

Invece il rapporto tra le sorelle passò dall’evolvere nel tempo dopo un incontro casuale e fortuito intorno al 2009-2010. Emanuela ignorò del tutto l’esistenza di Sabrina, fino a quando per caso si è ritrovata ad ascoltare una sua intervista televisiva, in cui la showgirl raccontava in merito al padre che era un imprenditore e aveva un’altra figlia, che lei non conosceva.

Così, si decise di contattare Sabrina via social con un messaggio semplice: “Mi sembrava irrealistico, ma ci ho provato. Le ho detto “Mi chiamo Emanuela Introcci, se il cognome ti dice qualcosa, non c’è bisogno di aggiungere altro“. La cantante le ha subito risposto, inviandole il numero di telefono. Da quel momento, il legame tra sorelle si è rafforzato rapidamente, nonostante il rammarico per gli anni persi.

Emanuela Introcci non ha una carriera pubblica o professionale documentata, a differenza di sua sorella. Non emergono informazioni su occupazioni ed attività lavorative: le fonti la menzionano esclusivamente nel contesto del rapporto con Sabrina.

La vita privata di Emanuela Introcci

Emanuela ha scelto una vita privata riservata, lontana dai riflettori dello spettacolo, concedendo pochi dettagli pubblici di sé. Dovrebbe avere una relazione con Andrea. Dai social si scopre che ha una figlia di nome Eva, appassionata di equitazione.

Curiosità su Emanuela Introcci

– Emanuela è apparsa per la prima volta in TV accanto a Sabrina nel 2021, durante la partecipazione di quest’ultima a “Ballando con le Stelle” su Rai 1. Nel corso di una puntata del celebre dance show le ha inviato un video-messaggio di incoraggiamento. Sabrina a sua volta le ha dedicato una coreografia sul brano “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia, definendolo “un inno a mia sorella e a tutte le donne che hanno fatto un percorso come il nostro”.

– Le due sorelle sono state ospiti anche di “Citofonare” Rai2 nel 2021, raccontando la loro storia per la prima volta insieme.

– Nel tempo Emanuela e Sabrina hanno costruito un solido rapporto, diventando inseparabili. Anche se non si assomigliano fisicamente, hanno scoperto di condividere ratti comuni, come la tenacia. Emanuela è stata descritta da Sabrina come una donna “coraggiosissima” che ha lottato contro la famiglia per ristabilire il contatto.

– Come la figlia Eva ha una grande passione per i cavalli, con un coinvolgimento legato anche alle competizioni. Attraverso il suo Instagram, si scopre anche la passione per viaggi, cani e natura.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2025 12:54

Chi sono i fratelli di Emma Bonino: tutto quello che c’è da sapere