Cresciuta in una famiglia contadina, Emma Bonino ha due fratelli a cui è estremamente legata: scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Domenica e Giovanni Bonino sono rispettivamente la sorella maggiore e il fratello minore della politica italiana Emma Bonino. Dopo la scomparsa dei genitori i tre sono rimasti molto uniti, e oggi l’esponente del partito radicale non vede l’ora di trascorrere del tempo con i suoi fratelli e i suoi nipoti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sul loro rapporto.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Emma Bonino: chi sono i fratelli

Figli di Catterina Barge e di Filippo Bonino, Domenica e Giovanni sono i due fratelli di Emma Bonino. I tre sono cresciuti insieme a Bra, in provincia di Cuneo. Giovanni è un consulente sul lavoro, mentre Domenica si è occupata dell’azienda e delle proprietà di famiglia.

Emma Bonino
Emma Bonino

A Gente i due fratelli dell’esponente politica hanno confessato di provenire da una famiglia molto unita e severa: “Ci hanno inculcato il senso del dovere e della responsabilità. Pochi diritti e molti doveri. La mamma aveva una grande apertura mentale. Papà, invece, morì a 59 anni. E se fosse vissuto più a lungo probabilmente non avrebbe permesso a Emma di esporsi così tanto politicamente. Veniamo da una famiglia contadina e non gli sarebbe piaciuta l’idea di una figlia che manifesta incatenata davanti a qualche ministero”, ha dichiarato Giovanni Bonino a Gente.

Emma Bonino: la vita privata dei fratelli

Domenica è stata sposata con Felice Ambrosione (scomparso nel 2001) da cui ha avuto suo figlio, Francesco, che l’ha resa nonna di un bambino, Pietro. La donna ha uno splendido legame con sua nuora che, insieme a suo figlio, gestirebbe la proprietà di famiglia.

Giovanni, il fratello minore di Emma Bonino, è sposato e ha due figli, Marta e Filippo. Sua moglie Margherita è considerata da Emma e Domenica come una terza sorella, e tutti loro amano trascorrere del tempo insieme: “Siamo una famiglia molto unita e ci ritroviamo spesso. In quelle occasioni ci divertiamo a cantare le canzoni degli anni ’60, che sono la nostra passione. A volte andiamo insieme al mare: Emma nella valigia ha sempre la muta, la maschera e il boccaglio e appena possiamo ci immergiamo tutti insieme, con figli e nipoti”, ha dichiarato Giovanni Bonino a Gente.

Da sempre Domenica è considerata un punto di riferimento per i suoi due fratelli minori, e a Gente Giovanni Bonino ha confessato: “Domenica ci accompagnava sempre a scuola, ma noi due camminavamo cinque passi indietro, ridevamo e la prendevamo in giro, perché lei era precisina e super ordinata. In realtà, Domenica è ancora oggi il punto di riferimento della nostra famiglia. Tutti noi le chiediamo aiuti e consigli”

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-10-2021


Chi è Esmeralda, la mamma di Gianmaria Antinolfi

4 curiosità su Clarissa Tami: dalla carriera tv all’amore per i cani