Amante della musica e del teatro, si innamora della recitazione grazie a una celebre comica della TV. Conosciamo l’attrice de Il paradiso delle signore, Elisa Cheli.

Appassionata di musica e teatro, Elisa Cheli si avvicina ben presto al mondo del canto e della recitazione, raggiungendo la fama grazie al ruolo di Paola Galletti nella serie TV Il paradiso delle signore. Versatile e talentuosa, deve il suo ingresso nel mondo della recitazione a una affascinante comica e imitatrice, ogni uno dei volti più noti dello spettacolo italiano, da cui si lasciò ispirare da giovanissima durante un saggio musicale… Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice Elisa Cheli.

Chi è Elisa Cheli, la biografia

Elisa Cheli nasce a Roma, il 21 marzo 1997, sotto il segno dell’Ariete. Manifesta sin da piccola una grande passione per la musica e il canto, tanto che inizia ben presto a suonare pianoforte e, in seguito, il flauto traverso.

È proprio la musica ad aprirle le porte verso l’altra sua grande passione, la recitazione. Elisa ha infatti dichiarato che durante un saggio di pianoforte, tenuto da Virginia Raffaele, all’epoca ancora sconosciuta, rimase colpita dalla verve della comica e capì che quella sarebbe stata la sua strada.

Inizia così a studiare recitazione e fa le prime esperienze in vari laboratori teatrali della sua città, Roma, dove vive tuttora. Nel contempo, non smette di studiare canto e flauto traverso.

La carriera di Elisa Cheli

La svolta arriva nel 2018, quando entra a far parte della terza stagione de Il paradiso delle signore, serie targata Rai, ispirata a un romanzo di Émile Zola, grazie alla quale si fa conoscere al grande pubblico.

L’attrice, che nella fiction interpreta il ruolo di Paola Galletti, ha dichiarato che il passaggio dal teatro alla televisione non è stato facilissimo, e che, specie nella fase iniziale, ha avvertito la mancanza del pubblico. In breve tempo però, ha familiarizzato con il nuovo mezzo, pur non abbandonando mai il teatro.

Ha un altro sogno nel cassetto: il cinema, un’arte in cui spera presto di potersi cimentare, magari in un ruolo comico, che tanto sente vicino a sé.

Elisa Cheli: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’attrice romana, che si conferma piuttosto riservata. Sul suo profilo Instagram infatti, Elisa condivide soprattutto selfie e foto artistiche, oltre a scatti in costume dal set, in compagnia delle colleghe della fortunata serie che l’ha resa nota.

Non si hanno notizie circa i compensi guadagnati dall’interprete romana, la quale ha dichiarato che spera di poter vivere della sola arte della recitazione.

Elisa Cheli in 4 curiosità

– All’inizio, il personaggio di Paola Galletti aveva un atteggiamento più antipatico, con il passare del tempo però, gli autori l’hanno resa più solare e simpatica, sfruttando la naturale propensione dell’attrice a ruoli comici.

– Elisa ha dichiarato di provare grande affetto per il personaggio interpretato nella serie Il Paradiso delle signore, ma di non condividere l’atteggiamento remissivo nei confronti del marito, un uomo all’antica e dalle mentalità patrialcale: “Paola è empatica con Franco, se fossi stata al posto suo, ai tempi d’oggi, un compagno del genere l’avrei senz’altro mandato a quel paese”, ha detto l’attrice durante un’intervista.

– Ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con il collega Francesco Wolf, che nella serie interpreta suo marito, Franco Cecchi. I due sono soliti darsi consigli e supportarsi a vicenda.

– Elisa si auspica che il personaggio che interpreta nella fiction, sviluppi l’interesse per la musica, così che l’attrice possa far coincidere due delle sue più grandi passioni, la musica e la recitazione.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/elisa_cheli/?hl=it

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Annalisa Malara: chi è l’anestesista che scoprì il “Paziente 1” di Codogno colpito dal Covid

Dai problemi con la droga al successo con Ghost: tutto sulla vita di Whoopi Goldberg