Chi è Eduardo De Crescenzo: dalla carriera alle curiosità

6 curiosità sull’artista napoletano Eduardo De Crescenzo

Dalla carriera alle curiosità più interessanti del cantante e musicista napoletano Eduardo de Crescenzo: ecco cosa sapere su di lui!

Da sempre appassionato di musica, Eduardo De Crescenzo è un noto musicista e cantante napoletano. Ha scoperto di voler entrare a far parte di questo mondo principalmente grazie alla fisarmonica: solo con il tempo si è reso conto di essere veramente portato per questo mestiere. Il successo, inoltre, lo ha raggiunto proprio a Sanremo con il brano Ancora che tutt’oggi viene ascoltato e riproposto… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Eduardo De Crescenzo: la biografia

Nasce a Napoli l’8 febbraio 1951, sotto il segno dell’Acquario. Eduardo De Crescenzo ha l’arte che gli scorre nel sangue: il padre è appassionato di pianoforte, lo zio è un poeta e il nonno paterno un impresario teatrale. Sin da piccolo, infatti, dimostra di essere interessato a questo mondo.

Eduardo De Crescenzo
Fonte foto: https://www.facebook.com/EduardoDeCrescenzoOfficialPage

Riceve la sua prima fisarmonica a soli 3 anni, debuttando al Teatro Argentina di Roma all’età di 5 anni. Così piccolo ma già pieno di talento, l’artista intraprende gli studi classici con il maestro e direttore d’orchestra Giuseppe Bavora.

Dopo aver fatto da gavetta ed essere cresciuto professionalmente, firma il suo primo contratto discografico. Comincia a comporre e cantare brani con cui conquista immediatamente il suo pubblico, collaborando anche con diversi artisti. Realizza diversi tour, pubblica numerosi album passando dal genere jazz al blues e al pop. Tra una pausa e l’altra, l’artista non smette mai di stupire i suoi fan.

La vita privata di Eduardo De Crescenzo: è sposato?

L’artista tende ad essere molto riservato circa la sua vita privata, quindi non sappiamo se sia sposato e se abbia dei figli. Sui suoi social possiamo dire che l’argomento principale che ama trattare riguarda il suo lavoro e le sue esperienze legate al mondo della musica e della televisione!

6 curiosità su Eduardo De Crescenzo

-L’artista napoletano ha anche provato a frequentare l’università iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza. Ha lasciato gli studi dopo aver dato 8 esami.

-Ha partecipato al Festival di Sanremo per ben cinque volte. La prima risale al 1981 con cui conquista il pubblico e la giuria con la canzone Ancora.

-Ad aprile 2019 è ospite del programma Made in Sud condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta.

-Non sembrerebbe essere amante dei social, però possiamo trovare la sua Pagina Facebook ufficiale!

-Il brano di Ancora con cui ha raggiunto la fama a livello internazionale è stato riproposto da artisti come Mina e Vanoni.

-Durante la sua carriera, Eduardo ha mostrato un incredibile impegno sociale: ad esempio, ha partecipato al Columbus Day come testimonial per la comunità italiana negli Stati Uniti, si è esibito per l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ed ha aperto uno sportello di ascolto e orientamento per le persone in difficoltà presso la stazione centrale di Napoli.

Fonte foto: https://www.facebook.com/EduardoDeCrescenzoOfficialPage

ultimo aggiornamento: 15-04-2019

X