Eduardo Cruz è il fratello musicista di Penelope Cruz, con la quale ha spesso collaborato in carriera. Ecco tutto ciò che sappiamo su di lui!

Oltre che una sorella, la favolosa Penelope Cruz, icona incontrastata di Hollywood, ha pure un fratello: Eduardo Cruz, nome altresì conosciuto nell’ambiente dello spettacolo. Ma, anziché esprimersi nella recitazione, la sua passione e il suo lavoro è la musica.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Difatti, è un cantante e compositore di notevole talento, chiamato in varie produzioni cinematografiche, anche molto importanti. Complice l’innegabile fascino (evidentemente, un tratto ereditario), ha frequentato alcune dive più corteggiate e ambite su piazza, sebbene da alcuni anni ha trovato sistemazione. Ecco, dunque, chi è, dalla carriera al privato.

Eduardo Cruz: la biografia

Eduardo Cruz nasce il 27 febbraio 1985, sotto il segno dei Pesci, ad Alcobendas, Madrid. L’interesse per la musica fiorisce in tenera età e all’età di 14 anni inizia a comporre. Nell’avvio di carriera, viene associato con successo alla scena pop ispanica, ma gli ci vuole parecchio tempo trovare per trovare la propria strada e imporsi nell’industria del grande schermo.

Eduardo Cruz
Fonte foto: https://www.instagram.com/dedominicieva/

Quand’è il 2011 ottiene la possibilità di muovere i primi passi, autore di un tango che dà il tono alla relazione dei due protagonisti in Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, diretto da Rob Marshall. L’anno seguente si occupa della colonna sonora della pellicola Venuto al mondo di Sergio Castellitto, adattamento dell’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini.

Nel 2015, contribuisce alla realizzazione della soundtrack di Ma ma – Tutto andrà bene di Julio Medem, dove la sorella Penelope offre una delle sue performance interpretative più dolci e cariche di umanità. Nel mentre, Eduardo si concede pure alcune incursioni nel settore della pubblicità, reclutato per le campagne di marchi internazionali quali Agent Provocateur, Epson, L’Óreal, Lancome, Liverpool e Nintendo.

Le energie vengono comunque convogliate perlopiù nella settima arte, per film come Zona hostil, Tomb Raider (con il brano Run for your Life) e Wasp network di Olivier Assays, presentato in concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 2019.

Eduardo Cruz: la vita privata

Spesso il nome di Eduardo Cruz è rimbalzato sulle copertina dei giornali rosa. Tra le storie confermate, quella con Eva Longoria dal gennaio 2001 al luglio 2012. Subito dopo è sbocciata la love story con l’interprete Paula Méndez e dal 2018 è impegnato con Eva De Dominici, che, il 6 ottobre 2019, lo ha reso padre di Cairo, a Los Angeles, dove la coppia risiede. Presente su Instagram (ha un profilo privato), Eduardo ha un patrimonio stimato di 15 milioni di euro (dati aggiornati al 2021).

Chi è Eva De Domenici, la compagna di Eduardo Cruz

Eva De Dominici nasce il 21 aprile 1995 a Buenos Aires, in Argentina, sotto il segno del Toro. Si approccia alla recitazione all’età di 5 anni, quando lavora in alcuni spot, riviste e campagne pubblicitarie. Interpreta la protagonista Carmin nell’omonimo cortometraggio del 2005. Dopo aver preso parte a Chiquititas con la parte di Miki, entra nel cast de Il mondo di Patty, dove veste i panni di Tamara Valiente. Nel 2010 partecipa a Incorreggibili e in Cuando toca la campana, a cui segue il ruolo in Dance! La forza della passione.

Il suo primo ruolo da antagonista lo ottiene nella telenovela Los ricos no piden permiso (2016). Vince il Premio Martín Fierro 2017 in qualità di miglior protagonista in The Fragility of Bodies (La fragilidad de los cuerpos). Nel 2021 appare nella serie biografica Maradona: Sogno Benedetto. Qui è Lorena Gaumont, personaggio ispirato alla cantante Lucia Galan del duo Burnet, che con la leggenda del calcio ha avuto una liaison tra il 1983 e il 1984. Ha un profilo Instagram.

3 curiosità su Eduardo Cruz

– È il cognato di Javier Bardem.

– Porta lo stesso nome del padre, morto nel 2015 per un infarto.

– Ha un cd all’attivo come cantante, intitolato Cosas Que Contar.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-10-2021

Chi è Gianna Fregonara, moglie di Enrico Letta

Franco Locatelli: tutto quello che non sai sul presidente del Consiglio superiore di Sanità