Tutto quello che c’è da sapere sulla talentuosa catante Donata Brischetto, concorrente di The Voice Senior 2022.

Donata Brischetto è una cantante che, nel 2022, ha deciso di partecipare a The Voice Senior 2022, dove ha attirato l’attenzione generale grazie al suo straordinario talento. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Donata Brischetto: la carriera

Originaria della Sicilia (non è dato sapere esattamente quando sia nata) Donata Brischetto vive a Giarre (comune di Catania) ma è originaria di Acireale. È una cantante che, nel 2022, ha deciso di partecipare a The Voice Senior (conquistando pubblico e giudici grazie al suo straordinario talento e alla sua incredibile voce). Grazie alla sua bellissima voce la cantante ha deciso di esibirsi a eventi e cerimonie con il suo Vega Project (nome del trio di cui fa parte). Non è noto cosa Donata Brischetto abbia studiato o se svolga un altro lavoro oltre quello di cantante.

Donata Brischetto: la vita privata

Ancora giovanissima Donata si è sposata e ha avuto una figlia, a cui è legatissima. In seguito ha conosciuto il Mestro Giovanni Scandurra, arrangiatore e compositore, con cui ha stretto un proficuo sodalizio artistico (e che sarebbe diventato suo compagno di vita). A The Voice Senior Donata Brischetto ha confessato che avrebbe temporaneamente interrotto la sua carriera musicale dopo la nascita di sua figlia e, quando lei è cresciuta abbastanza, avrebbe deciso di perseguire il suo grande sogno.

Dopo esser stata scelta da Loredana Bertè a The Voice Senior, Donata ha scritto in un post sui social: “Sono super emozionata per tutto ciò che mi sta accadendo. Ieri sera non sono riuscita a trattenere le lacrime perchè la gioia e la commozione hanno preso il sopravvento. Essere scelta da Loredana per la semifinale era una cosa che sinceramente non avevo messo in conto.”

La donna abita a Giarre, in Sicilia, insieme alla sua famiglia.

Donata Brischetto: le curiosità

– Ama i cani e spesso usa i social per sensibilizzare ai suoi fan verso le adozioni di animali randagi o abbandonati.

– Da sempre la sua grande passione è la musica e lo studio del canto.

– A The Voice Senior non è riuscita a trattenere le sue lacrime di commozione quando è stata scelta da Loredana Bertè per entrare a far parte della sua squadra.

– È una fan di Cosetta Gigli.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-01-2022


Chi era Gianni Statera, marito di Alda D’Eusanio e famoso sociologo italiano

5 curiosità su Andy Fumagalli, genio eclettico dei Bluvertigo