L’arte, il pattinaggio e, soprattutto, la musica: scopriamo cosa c’è da sapere su Andy Fumagalli, tastierista e fondatore dei Bluvertigo.

Andy Fumagalli è un artista e tastierista, membro fondatore dei Bluvertigo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua eclettica carriera e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.

Andrea Fumagalli
Andrea Fumagalli

Chi è Andy Fumagalli: la carriera

Nato a Monza il 18 ottobre 1971 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Andrea Fumagalli – soprannominato Andy – ha lavorato come pittore e dj e sa suonare tastiere, vocoder, sintetizzatore e sassofono. Insieme a Morgan nel 1991 ha fondato a Monda la band Bluvertigo, con cui ha raggiungo il successo e la popolarità.

Oltre ai Bluvertigo ha svolto numerosi progetti da solista: ha fatto diversi tour con il suo dj-set di musica anni ’80, ha collaborato al progetto umanitario Rezophonic, ha collaborato con il musicista Garbo e inoltre ha partecipato come giudice e opinionista ad alcuni programmi tv (tra cui Absolutely 90’s). Nel 2012 con la band Fluon ha realizzato l’album Naked. Grande appassionato di design e arti visive, ha frequentato l’istituto d’arte di Monza e all’Accademia delle Arti Applicate e si è specializzato come grafico e illustratore.

Andy Fumagalli: la vita privata

L’artista è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e su Instagram non trapelano informazioni riguardanti la sua sfera sentimentale. L’artista abita a Milano ma fa spesso ritorno nella sua Monza, dove si occupa di alcuni dei suoi progetti.

Andy Fumagalli: le curiosità

– Ha un tatuaggio sulla spalla che raffigura il simbolo dei Bluvertigo (un punto interrogativo in un triangolo rovesciato) e alcuni piercing.

– Da sempre l’illustrazione e la pittura sono sue grandi passioni e in passato ha customizzato alcuni modelli di auto Fiat e di orologi. Lavora abitualmente come pittore ed è affascinato dalla pop art.

– Altra sua grande passione è il pattinaggio artistico (è stato anche insegnante di questo sport).

– Ama i gatti, spesso protagonisti dei suoi scatti sui social.

– È amico di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Morgan e Giusy Ferreri.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-01-2022


4 curiosità su Donata Brischetto, concorrente a The Voice Senior

Chi è Alessio Boni, da piastrellista fino al successo da attore