Presidente degli Stati Uniti d’America, imprenditore e con la passione per il cinema: Donald Trump è uno degli uomini più controversi al mondo.

È considerato uno degli uomini più potenti e più criticati del mondo: stiamo parlando di Donald Trump, 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America, che però dal 2021 dovrà lasciare il posto a Joe Biden, neo Presidente eletto alle presidenziali 2020. Prima di approdare alla Casa Bianca, Trump per anni ha deciso di seguire quella strada che per lui aveva tracciato il papà Fred nel campo dell’imprenditoria. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Donald Trump

Classe 1946, Donald Trump è originario di New York dov’è nato il 14 giugno sotto il segno dei Gemelli. Forse non tutti lo sanno ma il nonno di Trump non aveva origini americane, bensì tedesche. Infatti il nonno si era trasferito nel nuovo continente nel 1885 e nel 1982 è riuscito a ottenere anche la cittadinanza americana.

Oltre a essere un vero e proprio squalo nel mondo degli affari, ha costruito diversi edifici e grattacieli in tutta l’America, e non ha mai disdegnato anche le apparizioni in tv. Trump, infatti, è apparso in diverse pellicole cinematografiche, come in Mamma ho perso l’aereo: mi sono smarrito a New York, e in serie tv di successo come Willy il principe di Bel Air, ma anche Sex and the City e La Tata.

La vita privata di Donald Trump

La vita amorosa di Donald Trump è costellata di donne. Si è sposato per ben tre volte. La prima è stata con Ivana Trump e secondo i ben informati il divorzio tra i due è costato diversi milioni di dollari.

Donald Trump
Donald Trump

Successivamente è convolato a nozze con l’attrice Marla Maples con cui però le cose non sono andate a buon fine. Trump, infatti, ha deciso di lasciarla per l’attuale moglie Melania Knauss, conosciuta da tutti come Melania Trump. Donald, inoltre, è padre di ben cinque figli, Ivanka, Donald Jr., Eric, Tiffany e Barron.

Un altro suo vezzo, inoltre, sono i social. Ama tantissimo usarli in particolar modo gli piace Twitter, che spesso utilizza senza filtri comunicando al mondo le sue decisioni in qualità di Presidente (anche se dal 2021 non potrà più). Da questo punto di vista, spesso il suo staff deve riparare a qualche errore che commette in rete.

Donald Trump: il patrimonio

Trump è uno dei più ricchi al mondo? Secondo un’indagine condotta da Forbes sembrerebbe che il suo patrimonio sia in calo. Si aggirerebbe, infatti, intorno ai 2,1 miliardi di dollari ed è ancora tra i primi mille uomini più potenti al mondo.

Donald e Melania Trump
Donald e Melania Trump

5 curiosità su Donald Trump

-In origine il vero cognome era Drumpf.

-Nel 2007 ha ricevuto una stella sulla Walk of Fame a Hollywood. Essa è stata più volte danneggiata negli anni della sua presidenza.

-Ha una vera e propria fissazione, quella di voler dare il suo nome ai palazzi che costruisce e non solo.

-Trump ha un segreto: per i suoi capelli usa sempre la stessa lacca la Helmet Hair.

-Sembra che sia germofobico per questo motivo è sempre molto reticente quando deve stringere le mani a qualcuno. In tempi di Covid sarà stato più sollevato da questo punto di vista.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-10-2020

Chi è Filippo Santi, il giovane talento di X Factor 2020

Ariela Safira, chi è la giovane imprenditrice che ha fondato Real