Scopriamo qualche curiosità in più sulla carriera e la vita privata dell’avvocatessa e senatrice statunitense Kamala Harris.

Grazie alla sua corsa per le elezioni democratiche 2020, il nome di Kamala Harris si è pian piano fatto largo nelle cronache internazionali. Ed è molta la curiosità suscitata dalla senatrice statunitense: a partire dalle sue origini indiane e giamaicane, sino ad arrivare alla sua carriera legale e alla sua vita privata. Ecco allora tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Kamala Harris, la biografia

Nata ad Oakland (in California) il 20 ottobre 1964, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Kamala Devi Harris è figlia di genitori immigrati: sua madre Shymala Gopalan, di origini indiane, è approdata negli Stati Uniti per un dottorato in Endocrinologia, mentre il padre Donald Harris arriva dalla Giamaica ed è professore emerito di Economia presso la Stanford University.

Kamala è cresciuta a Berkeley, ma dopo il divorzio dei suoi genitori si è trasferita a Montreal, in Canada, dove ha completato gli studi alla Westmount High School. Poi si è laureata in Economia e in Scienze Politiche alla Howard University e ha preso un dottorato in Giurisprudenza presso l’Hastings College of the Law, a San Francisco. Per quanto riguarda la sua carriera, Kamala ha lavorato per anni come viceprocuratore distrettuale della Contea di Alameda e poi a San Francisco. Qui è stata eletta procuratore distrettuale, rimanendo in carica fino al 2011.

Da quell’anno al 2017 è stata la prima donna e la prima persona asioamericana a ricoprire l’incarico di procuratore generale della California. Kamala si è poi candidata come senatrice, e nel 2019 ha annunciato la sua candidatura per le primarie democratiche – che ha poi ritirato alcuni mesi dopo. Ha però deciso di appoggiare il candidato Joe Biden.

La vita privata di Kamala Harris

Pur essendo una donna molto riservata, sono molte le informazioni emerse sul conto della vita privata di Kamala, essendo finita sotto le luci dei riflettori in numerose occasioni. Sappiamo che è da tempo sentimentalmente legata all’avvocato Douglas Emhoff, con il quale è convolata a nozze nel 2014. Sul suo profilo Instagram ci sono diverse foto che la ritraggono in compagnia dell’uomo.

La Harris non ha figli, ma ha un buon rapporto con Cole ed Ella, i ragazzi nati dal precedente matrimonio di suo marito. Oggi vive con la sua famiglia a San Francisco, anche se per lavoro si sposta spesso a Washington. Secondo Forbes, nel 2019 lei e suo marito avevano un patrimonio netto stimato di circa 5,8 milioni di dollari.

Chi è il marito di Kamala Harris

Douglas Emhoff è un avvocato di origini ebree, nato e cresciuto in California. È stato per lungo tempo socio di un famoso studio legale con sede succursale a Los Angeles. Ha avuto una relazione precedente, da cui sono nati i suoi due figli.

3 curiosità su Kamala Harris

-Ha una sorella di nome Maya Harris, che fa l’analista politica.

-Ha scritto due saggi e anche un libro per bambini.

-Ha ricevuto svariati premi, tra cui l’ECOS Environmental Award per il suo impegno nella tutela dell’ambiente.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Kamala Harris

ultimo aggiornamento: 30-07-2020


Sophie Turner: chi è la moglie di Joe Jonas diventata famosa per Game of Thrones

Principessa Anna: tutti i segreti della figlia della regina Elisabetta