Sophie Turner si è fatta conoscere per aver interpretato Sansa Stark in Game of Thrones… oggi è sposata con Joe Jonas ed è diventata mamma!

L’attrice Sophie Turner ha consacrato la sua fama nel mondo dello show business americano per avere indossato i panni di Sansa Stark, figlia di Lord Eddard Stark e poi Lady di Grande Inverno nella serie tv campione di ascolti Game of Thrones. Su di lei ci sono cose davvero interessanti (alcune inaspettate) da scoprire tra le righe della sua biografia e della sua vita privata, tanto che ha sposato Joe Jonas dei Jonas Brothers ed è anche diventata mamma! Partiamo dalle origini

Chi è Sophie Turner?

Figlia di Andrew Turner e Sally Turner, Sophie Turner è un’attrice britannica originaria di Northampton, dove è nata il 21 febbraio 1996. Il suo segno zodiacale è Pesci.

Ha frequentato la scuola a Warwick, prima di trasferirsi, all’età di 11 anni, alla King’s High School. Il suo ingaggio televisivo più importante (e anche il primo in assoluto) è nel ruolo di Sansa Stark, stella di Game of Thrones. Invece al cinema ha ricevuto consensi per aver interpretato Jean Grey in X-Men – Dark Phoenix del 2019.

Sophie Turner
Sophie Turner

La vita privata di Sophie Turner

La star di Game of Thrones ha dichiarato di aver superato una depressione devastante grazie all’amore. Suo marito (lo ha sposato a Las Vegas in segreto e la notizia è trapelata il 2 maggio 2019) è Joe Jonas, leader dei Jonas Brothers, con cui sta dal 2016. Insieme a lui ha ritrovato il sorriso e quella fiducia in se stessa che sembrava aver perduto per sempre.

Mi amo un po’ di più adesso, e sto insieme a una persona che mi fa capire che ho delle qualità“, ha rivelato la diva in una sua intervista a Phil McGraw (nel 2019).

Nel 2018, uno strepitoso anello di fidanzamento ha incorniciato un amore da favola. Il matrimonio, come già detto, ha avuto luogo l’anno successivo (e la cerimonia pubblica si è svolta a Carpentras, in Provenza) e nel luglio 2020 è nata la loro prima figlia, di nome Willa.

Chi è il marito di Sophie Turner, Joe Jonas?

Joe Jonas, classe 1989, è un cantante fondatore dei Jonas Brothers, in cui sono presenti anche i fratelli Nick e Kevin.

Nella sua vita ha avuto diverse relazioni prima di incontrare Sophie Turner: nel 2008 con Demi Lovato, prima però anche con AJ Michalka, e poi ancora con Camilla Belle, Taylor Swift, Ashley Greene, Bianda Eggenschwiler; e anche con Gigi Hadid, la cui relazione è durata 5 mesi. Compare spesso nei post Instagram della moglie!

7 curiosità su Sophie Turner

-Ha recitato in tanti film, primo fra tutti Another Me, dove ha interpretato il ruolo da protagonista. Nel 2014 è stata al fianco di Samuel L. Jackson e Jessica Alba in Barely Lethal – 16 anni e spia.

-Ha sofferto di depressione dopo aver subito numerose critiche per il suo aspetto fisico (molti la criticavano per essere in sovrappeso): “La popolarità che mi ha dato Il Trono di Spade ha avuto un prezzo. Mi sono sentita spesso impacciata, grassa e soprattutto una cattiva attrice“. Sarebbe arrivata anche a un passo dal suicidio, fermandosi in tempo…

-Non è la sola artista di Game of Thrones ad aver avuto problemi di salute durante le riprese della celebre serie. La collega Emilia Clarke, a soli 24 anni, è stata colpita da due aneurismi cerebrali che l’hanno vista finire in sala operatoria…

-Ha dichiarato di essersi sentita spesso sola, durante la sua adolescenza, dopo aver debuttato ad appena 15 anni in GoT. All’epoca viveva con i suoi genitori, mentre i suoi amici iniziavano a programmare il loro futuro…

-All’età di 18 anni ha iniziato una terapia mirata contro il suo stato depressivo cronico. Si è trasferita a Londra e, grazie ai farmaci, ha iniziato a tenere a bada il suo male di vivere…

-Vive a Los Angeles insieme alla sua famiglia. Le cifre del suo patrimonio non sono conosciute.

-Sophie Turner e Maisie Williams sono molto amiche, dopo essere state sul set de Il trono di spade per tanti anni. Quest’ultima interpretava Arya.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
game of thrones Joe Jonas sophie turner

ultimo aggiornamento: 29-07-2020


Era la musa ispiratrice di Guttuso: 8 curiosità su Marta Marzotto

Kamala Harris, tutto sulla senatrice statunitense (e sulla sua vita privata)