Un tenore italiano noto in tutto il mondo, è stato direttore di Amici 18 e canta da quando ha 6 anni: tutto sulla vita di Vittorio Grigolo!

Dal talento innato e dal carattere determinato, Vittorio Grigolo è un tenore italiano che è riuscito a raggiungere il successo non solo in Italia, ma anche in altre parti del mondo. Ha lavorato al fianco di grandi artisti, è seguitissimo sui social, ha partecipato in qualità di direttore al serale di Amici del 2019, il talent show condotto da Maria De Filippi, e ha anche cantato sul palco del Festival di Sanremo 2020. Scopriamo chi è!

Chi è Vittorio Grigolo: la biografia

Nasce il 19 febbraio 1977 ad Arezzo, sotto il segno dell’Acquario. Vittorio Grigolo si appassiona di canto alla tenera età di 4 anni. Entra a far parte del mondo della musica due anni dopo, entrando a far parte del coro della Cappella Sistina. Poco dopo, però, grazie alla sua emozionante voce e il suo clamoroso talento, Vittorio diventa solista del coro.

Grigolo
Fonte foto: https://www.instagram.com/vittoriogrigolo/?hl=it

Inizia sin da subito a studiare presso la Schola Puerorum Cantorum della Cappella Sistina e a 13 anni diventa tenore a tutti gli effetti, anche se a scapito della sua adolescenza, coma la potevano vivere gli altri suoi coetanei. Lavora con Luciano Pavarotti e debutta in varie opere teatrali che lo conducono al successo.

Pubblica il suo primo album nel 2006, dopo aver cantato anche alla Scala di Milano, e intraprende un tour mondiale con il suo secondo album nel 2010.

Vittorio Grigolo accusato di molestie

Il 25 settembre del 2019 The Sun riporta la notizia della sospensione del tenore italiano dalla Royal Opera House di Londra. Accuse gravissime per Grigolo: secondo quanto rivelato dalla stampa, l’uomo avrebbe molestato una cantante.

“A seguito di un presunto incidente avvenuto il 18 settembre con il tenore italiano Vittorio Grigolo, la Royal Opera House ha avviato un’indagine immediata e il sig. Grigolo è stato sospeso. Non siamo in grado di commentare ulteriormente la questione mentre questa indagine è in corso”, così scrive il tabloid.

Nel dicembre dello stesso anno, Grigolo fu licenziato dalla Royal Opera House sia dalla Metropolitan Opera House per il suo comportamento “inappropriato e aggressivo” in una tappa di un tour svoltasi in Giappone il 18 settembre. Il tenore in quell’occasione, nel mentre dell’inchino finale, avrebbe toccato il fondoschiena di una ballerina.

Chi è la fidanzata di Vittorio Grigolo?

Sebbene il tenore preferisca non divulgare molto della sua vita privata (è anche stato sposato con Roshi Kamdar, direttore creativo), sappiamo che è fidanzato con la modella ucraina Stefania Seimur dal 2018. Quest’ultima ha avuto un breve flirt anche con il calciatore Marco Borriello, ma da una relazione ancora precedente è diventata mamma a soli 17 anni.

Su Instagram la vediamo spesso con sua figlia e il compagno in momenti di tenerezza.

Vittorio Grigolo: le curiosità sul tenore

-Vittorio è anche molto social: infatti, ha un profilo Instagram in cui condivide diverse foto della sua vita quotidiana e lavorativa!

-Il tenore originato di Arezzo è stato colui che ha aperto i giochi Olimpici Speciali di Atene: ha cantato con Alkistis Protopsalti la canzone protagonista dell’evento.

-A 6 anni accompagna la madre dall’oculista: il padre di quest’ultimo si mette a suonare l’Ave Maria e Vittorio non può fare a meno di iniziare a cantarla a sua volta. L’artista ne rimane subito affascinato e lo convince a presentarsi alle audizioni per il coro della Cappella Sistina!

-Ha confessato di aver speso tutto quello che aveva per poter dormire al Grand Hotel in occasione del debutto alla Scala di Milano, nella stessa stanza dove aveva alloggiato Giuseppe Verdi.

-Non è noto quanto guadagni il tenore, anche perché è una persona molto riservata.

-Il 2 giugno 2020 ha cantato l’Inno di Mameli all’Arena di Verona, completamente deserta.

-È molto appassionato di arti marziali, tra cui il karate e l’aikido.

Dove abita Vittorio Grigolo?

In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, il tenore italiano ha detto di abitare in Svizzera. Prima di trasferirsi in territorio elvetico aveva vissuto a Roma.

Fonte foto: https://www.instagram.com/vittoriogrigolo/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Vittorio Grigolo

ultimo aggiornamento: 30-07-2020


Principessa Anna: tutti i segreti della figlia della regina Elisabetta

Stefania Seimur: dalle passerelle all’amore per il tenore Vittorio Grigolo