Denny Méndez, da Miss Italia a una proposta di matrimonio sul red carpet: ecco alcune curiosità

Un percorso incredibile, tra polemiche, che l’ha portata a essere Miss Italia 1996 fino al matrimonio co… Scopriamo chi è Denny Méndez e che cosa fa oggi!

Bellezza incredibile e prima Miss Italia non di origine italiana: ecco chi è Denny Méndez, regina del concorso di bellezza più prestigioso dello Stivale nel 1996, tra molte polemiche. Ma dopo la notorietà com’è proseguita la sua carriera. Scopriamolo insieme, facendo anche un excursus sulla sua vita privata e una proposta di matrimonio veramente spettacolare…

Denny Méndez: la biografia e Miss Italia

Denny Méndez è nata il 20 luglio 1978 a Santo Domingo, sotto il segno del Cancro. Si è trasferita in Italia all’età di 11 anni, nello specifico a Montecatini Terme. Porta avanti i suoi studi come operatrice turistica e allo stesso tempo partecipa ai suoi primi concorsi di bellezza, all’età di 14 anni.

4 anni dopo è diventata famosa grazie alla sua partecipazione a Miss Italia 1996, in cui fu incoronata vincitrice, fisicamente, da Alba Parietti e quell’anno a condurre la finalissima fu Fabrizio Frizzi. Nel 1997 invece arriva quarta a Miss Universo.

Denny Mendez
Denny Mendez

In seguito intraprende la carriera da modella professionista e intanto va a scuola di recitazione. Prende parte, in qualità di attrice, a molti spettacoli teatrali e anche ad alcuni film, tra cui il blockbuster hollywoodiano Ocean’s Thirteen in una piccola parte. Partecipa anche al reality show La Talpa.

Nel 2015 partecipa a un videoclip di Andrea Bocelli ed è testimonial di una nota marca di orologi insieme all’attore Gerard Butler.

Denny Méndez: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata della Méndez, il suo compagno è dal 2011 Oscar Generale, produttore cinematografico. Quest’ultimo nel 2014 le ha chiesto la mano sul red carpet del Festival di Cannes: una proposta veramente spettacolare!

La coppia ha una figlia nel 2016, di nome India Nayara.

Chi è il compagno di Denny Méndez, Oscar Generale?

Oscar Generale è un produttore cinematografico nato a Rivarolo Canavese. All’età di 9 anni lascia l’Italia e diventa uno dei manager più potenti di Hollywood.

Per il lavoro del marito, la coppia vive proprio a Hollywood, Los Angeles.

3 curiosità su Denny Méndez

-Denny vive insieme alla sua famiglia a Los Angeles, anche se non si conosce esattamente il luogo preciso. Per quanto riguarda il suo patrimonio non ci sono informazioni.

-Non ha un profilo Instagram, ma ha Facebook, Twitter e un sito internet personale.

-Tra il 2003 e il 2005 ha anche recitato nella soap Un posto al sole.

ultimo aggiornamento: 11-09-2019

X