Melita Cavallo è il giudice di Forum ed è molto amata sui social

Tutto quello che non sai sul giudice di Forum, in onda su Canale 5, Melita Cavallo: dalla carriera alla vita privata…

Il suo essere così schietta e diretta l’ha resa uno dei giudici del programma in onda su canale 5, Forum, più amati sul web: è Melita Cavallo, la severa giudice dal carattere forte e determinato. Sono tante le gif che le hanno dedicato, frammenti del programma che l’hanno resa una star. Ma chi si nasconde dietro questo volto così severo? Scopriamolo subito!

Chi è Melita Cavallo?

Di Melita Cavallo si sa ben poco e, infatti, non siamo a conoscenza della sua data di nascita. Non sappiamo, quindi, di che segno zodiacale e, secondo alcune fonti sul web, sembrerebbe essere nata a Napoli, città a cui è molto legata. Del suo passato, sappiamo che prima di diventare a tutti gli effetti giudice di professione, è stata insegnante di Storia e Filosofia.

Melita Cavallo
Fonte foto: https://www.facebook.com/LOSPORTELLODIFORUMRETE4

Dopodiché, è riuscita a diventare Giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Milano e di Napoli e nel 2009 è diventata Presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma. Prima del suo lavoro nella capitale, è stata Presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali, un tema a cui è particolarmente legata, dal 2001 al 2005. Dopo 40 anni di esperienze e di lavoro, è andata in pensione ed è entrata a far parte del mondo televisivo diventando opinionista e giudice di Forum, condotto da Barbara Palombelli.

La vita privata di Melita Cavallo e il lutto del figlio

Come detto inizialmente, del giudice di Forum si sa ben poco, ma tramite alcune interviste sul web siamo riusciti a capire che è sposata ed è, non solo mamma, ma anche nonna. In un’intervista del 2013, racconta di essere innamorata dei suoi tre figli, ma secondo quanto riporta il Naaa, Melita avrebbe perso un figlio nel 2017. Una tragica notizia di cui, però, non si parla molto dal momento in cui questa è l’unica fonte che ce lo conferma. Ovviamente, la causa è a noi sconosciuta.

Melita Cavallo: curiosità

-Un video in particolare l’ha resa nota, ovvero il momento in cui urla “Basta, basta, basta!” durante una puntata di Forum.

-Da grande amante della scrittura, Melita Cavallo ha pubblicato ben tre libri, tra cui “Si fa preso a dire famiglia” edito Laterza.

-Non è amante dei social, infatti non è presente né su Instagram né su Facebook; però, le sono state dedicate alcune pagine social.

Fonte foto: https://www.facebook.com/LOSPORTELLODIFORUMRETE4

ultimo aggiornamento: 25-01-2019

X