Chi è Melita Cavallo: biografia, carriera e vita privata del giudice di Forum

Melita Cavallo, il giudice di Forum più amato sui social

Tutto quello che non sai sul giudice di Forum Melita Cavallo: dalla carriera alla vita privata…

Il suo essere così schietta e diretta l’ha resa uno dei giudici di Forum, più amati sul web: è Melita Cavallo, la severa arbitro dal carattere forte e determinato. Sono tante le gif e i meme che le hanno dedicato sui social (dove si è conquistata l’appellativo di ‘regina del martelletto‘, ‘paladina LGBT’ e ‘giudice coraggio‘), estrapolando frammenti del programma che l’hanno resa una star.

Ma chi si nasconde dietro questo volto in apparenza così severo? Scopriamo subito la biografia di Melita Cavallo!

Chi è Melita Cavallo?

Di Melita Cavallo si sa ben poco e, infatti, non siamo a conoscenza della sua data di nascita; non sappiamo, quindi, di che segno zodiacale sia.

Ha lavorato tra Milano, Roma e Napoli, città a cui è molto legata e che sembra averle dato i natali e dove pare viva ancora oggi. Del suo passato, sappiamo che prima di diventare a tutti gli effetti giudice di professione, è stata insegnante di Storia e Filosofia.

Melita Cavallo
Fonte foto: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/forum/il-diritto-allidentita-genetica_F309948301001C07

Dopodiché, è riuscita a diventare Giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Milano e di Napoli e nel 2009 è diventata Presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma. Prima del suo lavoro nella Capitale, dal 2001 al 2005, è stata Presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali, un tema a cui è particolarmente legata.

Dopo 40 anni di esperienze e di lavoro, è andata in pensione ed è entrata a far parte del mondo televisivo diventando opinionista e giudice di Forum, il celebre programma condotto da Barbara Palombelli.

La vita privata di Melita Cavallo (e il lutto del figlio)

Come detto inizialmente, del giudice di Forum si sa ben poco. È sposata con Giuseppe, un marito affettuoso, e ha avuto tre figli, Luisa, Renato e Francesco dei quali è innamoratissima. Non solo mamma: è anche nonna.

Li ho sempre addormentati io, raccontandogli una favola. Poi arrivava mio marito e chiedeva: ‘si sono addormentati?’. E loro: ‘Papà, si è addormentata mamma!’. Succedeva che parlando mi addormentavo e il giorno dopo mi riferivano le mie parole confuse tra veglia e sonno: ‘Allora Cenerentola entra in quella casa e…Presidente devo sentire quella persona…’“, ha raccontato in un’intervista ad ami-avvocati.it, ripresa dal NAAA (Network.Aiuto. Assistenza.Accoglienza).

Secondo quanto riporta il NAAA, Melita avrebbe perso un figlio nel 2017. Una tragica notizia di cui, però, non si parla molto; ovviamente, la causa è a noi sconosciuta.

Melita Cavallo in 4 curiosità

• Un video in particolare l’ha resa nota, ovvero il momento in cui urla Basta, basta, basta! durante una puntata di Forum.

https://www.facebook.com/watch/?v=312528376205787

• Da grande amante della scrittura, Melita Cavallo ha pubblicato ben tre libri, tra cui Si fa preso a dire famiglia edito Laterza.

• I social la amano (le sono state dedicate alcune pagine) ma lei…non ricambia: infatti, non è presente né su Instagram né su Facebook.

• In TV ama vedere Il commissario Montalbano.

Quando guadagna Melita Cavallo?

Il Fatto quotidiano aveva scoperto che gli attori di Forum guadagnerebbero un gettone di presenza che va dai 250 euro ai 500 euro a puntata, ma non sono mai trapelati i cachet dei giudici.

Secondo money.it, invece, i guadagni di un magistrato ordinario andrebbero dai 2.200 netti mensili ad inizio carriera, per arrivare anche a 7.500 € con l’esperienza.

Fonte foto: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/forum/il-diritto-allidentita-genetica_F309948301001C07

ultimo aggiornamento: 11-09-2019

X