5 curiosità su Barbara Palombelli: i figli, le passioni e la vita privata

Tutto quello che c’è da sapere su Barbara Palombelli: dal doppio matrimonio con Francesco Rutelli, alla vita privata!

Nata il 19 ottobre 1953 (Bilancia), Barbara Palombelli è una giornalista e volto noto della televisione per la sua conduzione di alcune trasmissioni, in particolare Forum. È nota anche per essere la moglie del politico Francesco Rutelli, ma non solo: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Barbara Palombelli e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Barbara Palombelli: figli e vita privata

Oltre alla straordinaria carriera come giornalista e conduttrice televisiva, Barbara Palombelli è conosciuta anche per essere la moglie di Francesco Rutelli. La coppia si è sposata nel 1982 con rito civile e, tre anni più tardi, ha rinnovato la promessa anche in chiesa.

“Per rispetto alle idee delle nostre famiglie non abbiamo fatto – come tanti – il finto matrimonio cattolico. Siamo tornati ai sacramenti dopo un lungo percorso e dopo esserci sottoposti ad una sorta di ‘processo’ piuttosto lungo”, ha raccontato Barbara a Radicali.it.

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli
Barbara Palombelli e Francesco Rutelli

Durante una puntata del Maurizio Costanzo Show Francesco Rutelli ha dichiarato: “È stata lei a rompere il ghiaccio e a baciarmi“.

La coppia ha 4 figli e un nipotino. Dei quattro, Giorgio, il più grande, è l’unico figlio naturale della coppia, mentre gli altri tre, Serena, Francisco e Monica, sono figli adottivi.
Serena Rutelli, nel 2019, è nel cast del Grande Fratello.

Ha scelto di adottare perché in famiglia aveva vissuto una storia felice di adozione e poi perché desiderava tanto una famiglia numerosa. Ha adottato i suoi figli quando avevano 5, 7 e 11 anni, dopo un lungo percorso.

Francesco dice sempre che abbiamo messo su un circo, Giorgio che volevo una famiglia tipo quella di Mamma ho perso l’aereo. (…) Francisco ci attendeva con un fiore in mano. Da subito mi ha chiamato mamma ‘mamita’.

Quando sono andata in Equador per adottare Francisco ho ritrovato la fede perché ho visto cosa fanno i missionari, le suore e i sacerdoti, ci siamo riavvicinati per sempre alla fede“, ha raccontato in una toccante intervista a Verissimo.

Chi è il marito di Barbara Palombelli, Francesco Rutelli?

Nato a Roma il 14 giugno 1954 (Gemelli), Francesco Rutelli è un politico italiano ricordato soprattutto come ex sindaco della Capitale.
In un’occasione Francesco Cossiga lo soprannominò Cicciobello, nomignolo in uso ancor ancora oggi in parecchi organi di stampa.

Il segreto del loro rapporto così solido e duraturo? La conduttrice ha dichiarato che, in oltre 30 anni di matrimonio lei e suo marito non avrebbero mai parlato di politica, così da evitarsi una lite certa!

FRANCESCO RUTELLI
FRANCESCO RUTELLI

7 curiosità sulla conduttrice di Forum

• Tifa per la Roma.

• Creme e profumi sono la sua passione: potrebbe fare follie!

• Ha iniziato a fare sport solo dopo i 40 anni: prima la sua vita era completamente assorbita da studio e lavoro.

• Secondo un’indagine del settimanale Spy, Barbara Palombelli è in tv per 21 ore settimanali e questo fa di lei la conduttrice più in onda, seguita da Marco Liorni e Maria De Filippi.

• Barbara Palombelli abita a Roma con il marito e i cani ( e si definisce una donna tutta casa…e televisione).

• È superstiziosa: solo dopo essersi fatta esorcizzare contro il malocchio, a suo dire, ha iniziato ad avere successo.

• È molto attiva sul suo profilo Instagram, dove condivide spesso scatti dal dietro le quinte di Forum.

ultimo aggiornamento: 13-05-2019

X