Dopo aver aperto il proprio canale Youtube, Denis Dosio ha virato sull’attività da influencer diventando in poco tempo una vera star!

Le “viziatine” – nome con cui il ragazzo definisce le sue follower – sono impazzite per Denis Dosio, conosciuto soprattutto per le sue foto social. Giovanissimo, l’influencer è divenuto famoso di riflesso, quando il suo amico Luca Vitozzi ha tentato di partecipare al docu-reality Il Collegio, in onda su Rai2. In quel periodo, Denis ha visto incrementare in maniera rapidissima i suoi follower su Instagram (profilo poi chiuso dal social stesso nell’estate 2022) e ha deciso di approfittarne.

Anche grazie a varie ospitate (assolutamente imperdibili per gli amanti del trash) nei programmi pomeridiani di Barbara D’Urso, ha aumentato ancora di più il suo pubblico, fino ad entrare, nell’autunno del 2020, nella casa del Grande Fratello Vip. E due anni dopo anche nel cast de La Pupa e il Secchione. Ma non è tutto perché si è molto parlato di lui per via della chiusura del suo profilo Instagram, dove realizzava post e video piuttosto “spinti“, per il qualche ha ricevuto grandi critiche… Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Denis Dosio: la scheda

Nome e cognome: Denis Dosio
Data e luogo di nascita: 21 marzo 2001, Forlì
Segno zodiacale: Ariete
Professione: Influencer, modello, cantante
Fidanzata: Emy Buono
Social: Instagram (profilo chiuso), TikTok, Youtube

Denis Dosio: la biografia

Classe 2001, Denis Dosio è nato il 21 marzo a Forlì, anche se per metà ha origini brasiliane, come lui stesso ha detto sui social. Ha frequentato ragioneria presso l’ITC Carlo Matteucci di Forlì e da qualche anno è una vera star dei social. Il suo esordio sul web è datato 2017, quando il giovane ha aperto un canale Youtube in cui ha iniziato a parlare di sé, trovando moltissime ragazze pronte a seguirlo.

Il successo è però arrivato grazie al suo amico Luca Vitozzi: quest’ultimo ha cercato di entrare nel cast della terza edizione de Il Collegio, senza riuscire a passare il test sulla storia italiana. Il suo tentativo è ben presto diventato il trampolino di lancio per farsi conoscere su Instagram assieme a Denis, che nel giro di poche settimane ha guadagnato migliaia di follower.

In seguito fu notato da Barbara D’Urso, che lo ha invitato in diverse occasioni nelle sue trasmissioni pomeridiane, dove Denis ha dato letteralmente spettacolo! Nel settembre 2020 entra nel cast de Il Grande Fratello Vip 5, condotto da Alfonso Signorini, anche per via della grande richiesta dei suoi fan affinché potesse partecipare.

Dopo aver raccolto grande successo nel reality show, nel 2022 ha cominciato una nuova avventura televisiva, sempre con la sua cara amica Barbara D’Urso. Il giovane Denis è infatti entrato nel cast di La Pupa e il Secchione Show. Con il ruolo, ovviamente, di “pupo”.

La vita privata di Denis Dosio

Una delle domande più frequenti sul giovane Denis riguarda la sua vita sentimentale. Prima di partecipare a La Pupa e il Secchione non aveva una fidanzata, come aveva detto sui social, ma nel reality ha conosciuto Emy Buono. Tra i due è scoccata la scintilla e si sono fidanzati.

Nel gennaio del 2020 era stato paparazzato insieme ad Aurora Celli, youtuber anche lei, ma i due sarebbero solo amici.

Chi è la fidanzata di Denis Dosio?

Emy Buono, classe 1998 e originaria di Napoli, ha partecipato al docu-reality Ti spedisco in convento, in onda su Real Time, dove si è fatta conoscere al pubblico. In seguito è stata una delle concorrenti di La Pupa e il Secchione Show. È molto attiva su Instagram e TikTok, dove compare insieme al fidanzato.

8 curiosità su Denis Dosio

– I genitori di Denis Dosio non compaiono mai sui social del figlio, ma nel 2019 sua mamma è stata ospite insieme a lui al programma di Rai 2 Realiti, dove ha raccontato che non si immaginava che il figlio potesse avere tanto successo. Inoltre ha un fratello, Manuel che gli somiglia molto, e una sorella di cui però non si sa nulla.

– Adora la televisione e segue con passione trasmissioni quali Uomini e Donne, Temptation Island e il Grande Fratello (è stato anche concorrente).

-Inoltre, è anche cantante. Ha coronato questo sogno facendo uscire due singoli: il primo, Non mi tocchi, uscito a gennaio 2020, e il secondo, Fatti a regola d’arte, uscito alla fine di luglio.

– Ha rivelato che un suo pregio è quello di essere di buon cuore e di saper ascoltare gli altri; invece un suo difetto è di essere permaloso.

– Trascorre molto tempo in palestra ed è molto orgoglioso dei risultati ottenuti (per questo ha iniziato a mostrare la “tartaruga” su Instagram).

– Vorrebbe diventare un attore e nelle sue stories spesso si diverte a recitare famosi ruoli del cinema.

– Le sue serie tv preferite sono Teen Wolf, The Vampire Diaries e The Originals.

– Ha un account molto seguito su TikTok e si tiene in contatto con i suoi fan anche su OnlyFans.

Chiusura del profilo Instagram e liti social

Nel luglio del 2022 gli è stato chiuso il profilo Instagram, segnalato da diversi utenti per via dei contenuti decisamente “spinti”. Dosio ha poi postato un video su TikTok in lacrime dove si sfogava sull’accaduto. Ma nella parte finale del video cambia modo di porsi dicendo che non gliene fregava molto della chiusura del suo profilo, perché tanto così facendo avrebbe “spaccato di più su OnlyFans“.

@denis.dosio

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI.

♬ TÊTE (feat. Medy & VillaBanks) – AVA

È stato anche protagonista di una lite a distanza con Paola Di Benedetto che aveva detto nel corso di una trasmissione radiofonica su Dosio. “Mamma mia, rinchiudetelo in un manicomio e non fatelo più uscire“. È poi arrivata la risposta dell’influencer definendo l’ex Madre Natura di Ciao Darwin “povera umanamente”.

Dove abita Denis Dosio e patrimonio

Denis Dosio vive con la sua famiglia a Forlì, sua città natale. I dettagli della sua casa non si conoscono: non sono mai stati divulgati. Per quanto riguarda i suoi guadagni, le cifre non sono mai trapelate.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-07-2022


Antonino Spinalbese: chi è l’ex fidanzato di Belen Rodriguez

Tutto su Paola Di Benedetto, la Madre Natura che ha vinto il GF Vip