Chi è Davide Merlini, concorrente Tale e Quale Show 2016

La scheda di Davide Merlini, giovane cantante tra i concorrenti della nuova edizione del varietà televisivo Tale e Quale Show 2016

chiudi

Caricamento Player...

Tutto pronto per la nuova edizione di Tale e Quale Show! Il popolare varietà di Raiuno si prepara a riaprire i battenti venerdì 16 settembre con la sesta edizione. Confermato alla conduzione Carlo Conti, padrone di casa dalla prima edizione e divenuto insostituibile nel programma. La giuria, invece, riparte da una sola certezza: il nome di Loretta Goggi, mentre resta da capire il futuro di Claudio Lippi e Gigi Proietti. Intanto sono stati svelati i nomi dei 12 personaggi famosi chiamati a sfidarsi a suon di canzoni ed imitazioni. Tra questi c’è anche il giovanissimo Davide Merlini, ex concorrente di X Factor.

Chi è Davide Merlini

Davide Merlini è uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show 2016. Classe 1992, Davide cresce con un grande sogno: cantare. Il suo primo grande fan è il padre che l’ha sempre appoggiato in ogni scelta. Nel 2011 si presenta ai provini di X Factor dove viene scartato. Una bocciatura che non lo abbatte più di tanto visto che l’anno dopo si ripresenta ai provini riuscendo ad entrare nel talent musicale. Diventa così uno dei concorrenti della sesta edizione di X Factor riuscendo a conquistare l’accesso alla finale e classificandosi al terzo posto. Subito dopo l’avventura di X Factor pubblica con discreto successo il primo singolo “100000 parole d’amore”.

La popolarità con Romeo e Giulietta

Dopo l’avventura di X Factor viene notato da Davide Zard che lo sceglie per interpretare il ruolo di Romeo nello spettacolo teatrale “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. Con lui sul palcoscenico nelle vesti di Giulietta la giovanissima Giulia Luzzi. Un’esperienza importante dal punto di vista artistico e personale che lo porta a girare il mondo e a confrontarsi con il duplice ruolo di attore e cantante. Recentemente è tornato alla sua grande passione, la musica, pubblicando il singolo “Vita imperfetta”.

(fonte foto: Facebook)