Conosciuto sui social come Dany Resconi, Daniele Resconi si è messo in mostra come: cuoco, influencer e personal trainer.
Daniele Resconi, con la sua personalità carismatica e versatile, frutto della sua esperienza in cucina, fitness e ballo latino-americano, si è fatto strada sui social costruendosi un nutrito seguito. Andiamo a scoprire tutto quello che riguarda la sua sfera professionale, e non solo.
Chi è Daniele Resconi: biografia, formazione e passioni
Nato nel 1999 a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano, Daniele Resconi si è fatto strada sui social come influencer e cuoco. La passione per la cucina si è manifestata presto in lui- fin da bambino – quando considerava la cucina un “posto sicuro” grazie al tempo trascorso con la madre e la nonna. Per questo ha deciso di frequentare un istituto alberghiero e, dopo il diploma, ha iniziato a lavorare in rinomati ristoranti, tra cui la prestigiosa pasticceria Marchesi 1824, Il Circolino ed il Campari Group, affinando le sue competenze culinarie.
Oltre alla passione per la cucina, Daniele si è interessato a sport e fitness, lavorando anche come personal trainer. Una volta affacciatosi sui social, si è fatto conoscere per il suo stile unico alle prese con: cucina, fitness e ballo latino-americano, in particolare bachata e salsa.
La sua carriera e presenza social
Daniele Resconi ha iniziato a pubblicare contenuti online nel 2022, inizialmente incoraggiato dalla sua ragazza, una fitness influencer, che lo ha spinto a creare un video di una carbonara. Questo primo esperimento, caratterizzato da un approccio originale e creativo, ha segnato l’inizio della sua carriera come creator digitale.
Grazie ai suoi video di cucina, che reinterpretano piatti tradizionali in chiave moderna con tecniche di cottura innovative e impiattamenti accattivanti, ha conquistato un vasto pubblico su TikTok ed Instagram. Una visibilità che gli ha consentito di collaborare con GialloZafferano, per cui ha creato ricette esclusive. In più, ha partecipato al format “Webboh & Giallozafferano” in cucina.
Nel febbraio 2024 ha pubblicato il suo primo libro di ricette, intitolato “Il bello della cucina. Ricette al ritmo della mia vita” (Mondadori Electa), dove ha condiviso il suo approccio alla cucina, combinando semplicità, creatività e il suo amore per la musica latina. Una volta divenuto una star dei social si è fatto rappresentare dalla Zenzero Talent Agency.
Nell’estate 2025, il suo nome è stato annunciato tra i concorrenti del cast della prima edizione di “The Traitors Italia”, nuovo reality show di Prime Video condotto da Alessia Marcuzzi, in uscita nell’autunno 2025. Il programma, adattamento del format olandese “De Verraders”, è un gioco psicologico di strategia e suspense, in cui i partecipanti sono divisi in due fazioni: i “Leali” ed i “Traditori”. I Leali devono smascherare i Traditori attraverso votazioni al “Tavolo Rotondo”, mentre i Traditori, di notte, scelgono chi eliminare (“uccidere” in senso metaforico). L’obiettivo è accumulare un montepremi collaborando in missioni di squadra, ma se almeno un Traditore arriva alla fine, si aggiudica l’intero premio.
La vita privata di Daniele Resconi
Non ci sono informazioni confermate riguardo la sua situazione sentimentale. È noto che nel 2022, come riportato in un’intervista su “Different Magazine”, la sua carriera social è stata avviata grazie all’incoraggiamento della sua ragazza, descritta come una fitness influencer, ma il suo nome è rimasto celato, così come non si sono divulgati dettagli aggiornati sulla loro relazione. Daniele mantiene una certa riservatezza sulla sua vita privata.
Dove vive?
Daniele dovrebbe vivere a Milano, dove bilancia le sue passioni per cucina, sport e ballo, mantenendo un approccio equilibrato che promuove uno stile di vita sano senza rinunciare a qualche sfizio.
Curiosità su Daniele Resconi
– Attraverso il suo profilo su TikTok e su Instagram è possibile imparare a realizzare le sue interpretazioni di piatti tradizionali, in chiave moderna. Il suo stile di editing, che richiede dalle 1,5 alle 3 ore di lavoro per video, è curato e riflette la sua attenzione ai dettagli. Anche il suo canale YouTube offre video di ricette originali e coinvolgenti.
– Ma come creator dimostra grande versatilità condividendo anche la passione per il ballo latino-americano, che pratica da anni e che spesso integra nei suoi contenuti social, accompagnando le sue ricette con musica e movimenti di salsa.
– Inoltre via social documenta anche l’interesse per il fitness, dimostrandosi un creator unico nel panorama italiano. Daniele si distingue per la capacità di intrattenere i follower con contenuti che uniscono cucina, ballo e fitness, spesso concludendo i suoi video con un assaggio dei piatti a ritmo di salsa.