Chi è Consuelo Stoto vincitrice Hair

E’ Consuelo Stoto, ventottennte di Belvedere Marittima (Cosenza) la vincitrice di Hair, il famoso talent di Real Time condotto da Costantino della Gherardesca.

chiudi

Caricamento Player...

Il suo stile ha conquistato i giudici del reality, Charity Cheah, fondatrice di Toni&Guy in Italia, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.

Nata in Calabria e trasferitasi all’età di otto anni con la madre e la sorella a Pollein, paese della val d’Aosta, ha narrato tra le lacrime di aver avuto un’infanzia difficile, e problemi di integrazione a scuola, che poi ha scoperto dovuti ad un problema di dislessia che la rendeva inconsapevolmente incapace di comunicare coi suoi coetanei.

Consuelo ha iniziato a lavorare con successo come apprendista parrucchiera subito dopo aver finito le scuole medie, poi però si è appassionata al mondo del teatro, ed ha seguito un corso che a 18 anni l’ha portata a trasferirsi a Roma, dove ha alternato lo studio al lavoro di maestra d’infanzia.

Poco meno di un anno fa, però, la ragazza è tornata alla sua grandissima passione, fare la parrucchiera, mestiere che lei stessa ha definito uno stile di vita. Consuelo infatti ama particolarmente prendersi cura delle sue clienti, sostenendo che la loro felicità è la propria, e crea personalmente anche accessori per capelli con materiali impensabili, come ad esempio i cucchiaini di plastica con cui ha realizzato delle rose.

Durante la finalissima la ragazza ha sbaragliato le concorrenti realizzando tre tipi di acconciature: una a scelta, relativa alla creatività, in cui però i giudici hanno imposto la ‘cofana’ come elemento dominante, un’altra più tecnica, in cui ha dovuto pettinare tre gemelle identiche tra loro badando bene a non farle sembrare uguali. Infine, la Prova Show, segretissima e svelata dal conduttore solo nel corso della puntata, dedicata all’Africa, in cui Consuelo si è distinta grazie ad un’acconciatura ispirata all’albero della vita, con colori di ispirazione etnica e aggiunta di muschio tra i capelli della modella. Un successone. Consuelo si è aggiudicata la vittoria ad Hair, con essa il titolo di ‘miglior parrucchiera amatoriale d’Italia‘ e un contratto di lavoro coi famosissimi hairstylist Toni & Guy, lanciatissimi da più di 10 anni nel field di moda e sfilate.

Fidanzata da un anno e mezzo, Consuelo vive oggi col suo amore e il suo cane: il suo sogno è aprire un negozio in Italia e a Miami, dove vivono alcuni suoi parenti, e chissà che la sua vittoria unita a talento e tenacia, non le permetta un giorno di realizzarlo!