6 curiosità su Clio Zammatteo: i trucchi, New York e la vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Clio Zammatteo: dall’infanzia alla passione per il make up, attraverso 6 curiosità!

Classe 1982, Clio Zammatteo è originaria di Belluno ma si è trasferita a New York per seguire il proprio marito, ed è lì che ha avuto inizio la sua avventura come make up artist. Cercando d’imparare la lingua inglese e seguendo la propria passione per il trucco, Clio si appassiona di tutorial su quello che allora era l’appena nato Youtube, e ben  presto decide di raccontare in prima persona le proprie scelte di make up rivolgendosi a un pubblico italiano.

In meno di un anno i video di Clio Zammatteo sono diventati seguitissimi da milioni di donne, e per lei quella che era soltanto una passione si è trasformata in un vero e proprio lavoro.

Clio Zammatteo: 6 curiosità sulla famosa truccatrice

– Ha iniziato ad appassionarsi di make up a 12 anni, ma è stato grazie all’aiuto del marito, Claudio Midolo, che si è decisa ad aprire una pagina su Youtube.

Clio Zammatteo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/cliozammatteo/

– Ha scelto di frequentare il liceo artistico, perché ha sempre amato il colore e il disegno.

– Da piccola non si sentiva bella e soffriva delle battute dei suoi compagni, ma col suo canale Clio make up ha preso la propria rivincita, ed è diventata un modello per tantissime donne insegnando loro, oltre al trucco, anche a piacersi.

– Si è sposata a 25 anni a New York, e al suo matrimonio erano presenti pochissime persone.

– Uno dei suoi colori preferiti per i rossetti è il fucsia.

– Un prodotto di cui non può fare a meno è il colore per le sopracciglia, che ama tenere sempre in ordine.

Clio Zammatteo, il matrimonio e la vita privata

Clio e il marito Claudio Midolo vivono a New York. A marzo 2017 i due hanno annunciato di essere in attesa di una bambina. la make up artist ha aspettato circa sei mesi prima di comunicare ai suoi fan di essere incinta, raccontando la difficile esperienza avuta nel 2015 con l’aborto e le difficoltà nel cercare di restare incinta. Il giorno 29 luglio 2017 è nata la sua prima figlia, Grace Cloe, di cui spesso condivide le foto sul suo profilo Instagram.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/cliozammatteo/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-02-2018

Alice Antonucci

X