Clio Zammatteo, carriera, vita privata e curiosità sulla famosa truccatrice

Scopriamo qualcosa in più su Clio Zammatteo, diventata famosa come truccatrice e videoblogger. Sai quanti fan ha su Instagram?

chiudi

Caricamento Player...

Clio Zammatteo, nata a Belluno, è una truccatrice, conduttrice televisiva e video blogger italiana. Dopo il diploma al Liceo Artistico Leonardo Da Vinci di Belluno nel 2004, frequenta a Milano il corso di Video design presso l’Istituto Europeo di Design.

Nel 2007, per la tesi, collabora alla produzione di Vitellopoli, videoclip non ufficiale della canzone Il vitello dai piedi di balsa per Elio e le Storie Tese. In seguito si trasferisce a New York, dove, dopo aver imparato la lingua inglese, ha frequentato la scuola professionale per truccatori Make Up Designory.

Clio Zammatteo, età e altre curiosità sulla famosa truccatrice

  • Clio è nata il 15 novembre 1982.
  • Su Instagram vanta oltre 1,4 milioni di fan.
  • Il 26 luglio 2008 ha aperto su YouTube il canale ClioMakeUp con l’intento di condividere le conoscenze acquisite con la sua esperienza di truccatrice. Il canale cresce in popolarità con oltre 1 milione di iscritti e più di 200 milioni di visualizzazioni totali.
  • Nel 2009 ha pubblicato il manuale di make-up illustrato Clio Make-up – La scuola di trucco della regina del web e nel 2010 Clio beauty care – La cura della pelle e i cosmetici fai-da-te, entrambi editi da Rizzoli.
  • Nel 2016 ha vinto il premio San Martino della città di Belluno.
  • Ad aprile nel 2017 ha lanciato il suo brand con una prima collezione di 11 rossetti che a solo un giorno dal lancio è andata sold out.

Clio Zammatteo, il marito e la nascita della figlia Grace

Clio vive a New York col marito Claudio Midolo, un game designer italiano. Nel mese di marzo 2017 i due hanno annunciato di essere in attesa di una bambina. Clio ha aspettato circa sei mesi prima di comunicare ai suoi fan di essere incinta e, in un video, ha raccontato di aver dovuto fare molti tentativi prima di rimanere incinta. Nel mese di dicembre 2015 la Zammatteo ha dovuto affrontare un aborto spontaneo che ha causato l’interruzione della gravidanza. Il giorno 29 luglio 2017 è nata la sua prima figlia, Grace Cloe.

FONTE FOTO: facebook.com/cliomakeup