Gli Icon808 sono due producer che hanno realizzato il brano No Stick insieme a Nicola Siciliano, Nitro e Braco. Scopriamo chi sono.

Gli Icon808 sono due giovanissimi produttori musicali che rispondo ai nomi di Marco Salvaderi e di Lorenzo Santarelli. Scopriamo cosa c’è da sapere sui due giovani producer e sulla loro collaborazione con Nicola Siciliano e altri noti volti del panorama musicale italiano.

Icon808: la carriera e la biografia

Non si conoscono molte notizie sugli Icon808, ossia Marco Salvaderi e Lorenzo Santarelli, produttori del brano No Stick insieme a Nicola Siciliano, Nitro e Braco. Marco Salvaderi è un batterista che si è successivamente specializzato in production, mix and mastering. Lorenzo Santarelli invece si è diplomato in pianoforte classico come musicista professionista al Conservatorio di Milano, e in particolare ha incentrato la propria sfera di studio sulla musica moderna e il jazz.

Nel 2020 hanno dato vita alla loro collaborazione artistica e nel 2021 hanno firmato il loro primo contratto con la Sony Music Italy, dove appaiono come produttori, autori e artisti. Il loro debutto come producer è stato per il brano Popolari di Braco feat. Jake la Furia. A seguire i due hanno firmato il singolo No Stick feat. Nicola Siciliano, Nitro e Braco.

Gli Icon808 abitano e lavorano a Milano, ma non si ha alcuna notizia sulla loro vita privata.

Icon808: le curiosità

– Pur avendo due background musicali molto differenti, gli Icon808 hanno dichiarato (ad All Musica Italia) di avere una visione musicale molto simile.

– Per quanto riguarda il loro nome i due hanno svelato di aver scelto il numero “808” per richiamare il suono caratteristico di una music machine iconica e per il simbolo matematico dell’infinito.

– Tra gli artisti musicali preferiti da Marco Salvaderi vi sono i Toto, i Van Halen e Dave Weckl. Lorenzo Santarelli invece ama la musica di Miles Davis, di George Duke e di Herbie Hanckok.

ultimo aggiornamento: 03-08-2021


Nicola Siciliano: tutto quello che c’è da sapere sul giovanissimo rapper di Battiti Live

Chi è Clio Zammatteo, la make-up artist che da New York è tornata a vivere in Italia!