Scopriamo cosa c’è da sapere su Nicola Siciliano, dalla carriera alle curiosità sul suo amore per Napoli e per la musica.

Nicola Siciliano è uno dei volti più giovani e promettenti del panorama rap napoletano. La sua passione per la musica ha avuto inizio quando era poco più che bambino e ben presto si è tramutata in una forma d’espressione che ha permesso al rapper di esprimere il suo interesse per alcuni temi importanti, primo tra tutti l’amore per la sua città natale, Napoli. Scopriamo cosa c’è di sapere su di lui: dalla carriera alla vita privata, passando per alcune curiosità.

Nicola Siciliano: la carriera

Classe 2002 e originario di Napoli (dove è nato il 14 agosto sotto il segno del Leone) Nicola Siciliano è un giovanissimo rapper e produttore discografico.

Nicola Siciliano
Fonte Foto: https://www.facebook.com/nicola.siciliano.946

Cresciuto nel quartiere di Secondigliano, Siciliano è uno degli artisti più interessanti del panorama italiano e ha dedicato il suo primo singolo proprio al quartiere in cui ha vissuto la sua infanzia (P Secondigliano, uscito Il 19 aprile 2018 e realizzato insieme al rapper Geolier). Le sue prime collaborazioni musicali sono state quelle con alcuni degli artisti che lo stesso Nicola Siciliano ha ammesso di ascoltare: tra questi vi sono Rocco Hunt (Per il brano Ngopp’ a luna), con il collega Ntò (per Famoso) e infine con Sick Luke (per il singolo Mambo). Il 14 agosto 2020 (giorno del suo 18° compleanno) il rapper ha pubblicato il suo primo album, Napoli 51: Primo contratto seguito, pochi mesi dopo, dall’uscita del suo secondo disco, Napoli 51.

Sui social Nicola Siciliano è estremamente riservato e non è chiaro dove il rapper abiti né se ci sia qualcuno di speciale nel suo cuore.

Nicola Siciliano: le curiosità

– Ha pubblicato il suo primo singolo in rete nel 2010 (quando aveva solo 8 anni), Rint’ a sti vicol.

– Fin da giovanissimo si appassiona all’attività di video maker e infatti ha diretto alcuni videoclip dei suoi brani.

– È estremamente innamorato della sua città natale, Napoli, e ha dichiarato di averla voluta “raccontare” attraverso le sue canzoni.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/nicola.siciliano.946

ultimo aggiornamento: 03-08-2021


Chi è Sara Dossena: tutto sulla maratoneta italiana

Icon808, le curiosità e la carriera: chi sono i due produttori italiani