Claudia Montichiara, da Miss Italia al trono over di Uomini e Donne

Da giovanissima ha partecipato al concorso di bellezza più famoso in Italia, ma la notorietà, per Claudia Montichiara, è arrivata con Uomini e Donne.

La sua è una bellezza mediterranea: lunghi capelli neri, uno sguardo da cerbiatta e una carnagione scura, sempre abbronzata. Claudia Montichiara ha decisamente attirato le attenzioni di tutto il parterre maschile di Uomini e Donne, sin dal momento del suo primo ingresso in studio. La donna è infatti alla ricerca dell’amore, e ha deciso di affidarsi a Maria De Filippi, che grazie alla sua trasmissione ha fatto innamorare tantissime persone. Scopriamo qualche curiosità su questa bellissima dama.

Chi è Claudia Montichiara

Classe 1981, Claudia Montichiara è nata a Cagliari, in Sardegna. Non conosciamo la sua data di nascita, dal momento che ha preferito non condividerla sui social. Inoltre, essendo piuttosto riservata, ha deciso di rendere privato il suo profilo Instagram.

Claudia Montichiari
Fonte foto: https://www.facebook.com/claudia.montichiara.14

Sin da bambina, Claudia Montichiara sognava di sfilare in passerella, e grazie alla sua innegabile bellezza è riuscita ad aggiudicarsi la fascia di Miss Mondo Sardegna, nel 1999. Tre anni dopo, nel 2002, ha partecipato a Miss Italia e si è classificata al quinto posto.

In seguito, Claudia ha lasciato il mondo dello spettacolo. Da alcuni anni, infatti, è tornata in Sardegna ed è titolare di un centro estetico innovativo, che funge anche da lounge bar.

La vita privata di Claudia Montichiara

La sua vita sentimentale è stata piuttosto movimentata. Nei primi anni 2000, Claudia ha conosciuto il calciatore del Cagliari Fabio Macellari.

I due si sono innamorati e hanno deciso di sposarsi prestissimo, nonostante la giovane età – la donna aveva appena 23 anni. Poco dopo è arrivato il loro bambino, il piccolo Matteo, nato nel 2006. Tra Claudia e Fabio però le cose non sono andate, e negli anni seguenti hanno divorziato.

La donna ha poi avuto un’altra relazione importante, da cui è nato il suo secondo figlio Carlos, nel 2015.

Claudia Montichiara a Uomini e Donne

All’inizio del 2019, Claudia Montichiara è sbarcata a Uomini e Donne, e più precisamente nel parterre femminile del trono over. Il suo intento? Trovare l’amore. Sin dai primi giorni, la dama ha conosciuto Michele Loprieno, affascinante cavaliere barese già visto in tv nella sit-com parodia di ER – Medici in prima linea.

Claudia Montichiari
Fonte foto: https://www.facebook.com/claudia.montichiara.14

I due hanno subito manifestato un forte feeling: lui, uomo d’altri tempi, ha saputo conquistare il cuore della bella sarda. Ma il rapporto di conoscenza si è incrinato quando sono emersi i primi problemi.

Qualche litigata troppo accesa e un complimento azzardato che Michele ha rivolto alla bellissima Pamela Barretta hanno rischiato di mandare tutto a monte…

4 curiosità su Claudia Montichiari

• Ha studiato all’istituto tecnico professionale.

• Ha lavorato come barista, prima di approdare a Salsomaggiore e diventare un volto noto.

• Ha l’hobby del ballo.

• Ama la musica, e in particolare il suo artista preferito, Lucio Battisti.

Fonte foto: https://www.facebook.com/claudia.montichiara.14

ultimo aggiornamento: 06-03-2019

X