Chi è Claudia Cardinale?

Claudia Cardinale è una delle attrici più belle della storia del cinema e questo 2017 farà parte del cast de Il bello delle donne…alcuni anni dopo.

chiudi

Caricamento Player...

Dopo una carriera lunga 50 anni, la famosa attrice Claudia Cardinale torna sul piccolo schermo con il sequel della serie Tv targata Mediaset Il bello delle donne.

La vita di Claudia Cardinale

Claudia Cardinale nasce a Tunisi nel 1938 da genitori italiani. Tornata in Italia all’età di 18 anni, la Cardinale diventa una delle attrici più ricercate nel mondo del cinema, lavorando per innumerevoli film dagli anni ’60 in poi. Nel periodo della giovinezza ha incarnato un nuovo modello femminile, emancipato e combattivo, deciso a conquistare la propria indipendenza. Claudia Cardinale è stata sposata al grande produttore Franco Cristaldi con il quale divorzia a metà degli anni ’70. Franco Cristaldi l’ha aiutata molto nel lavoro ma tra i due non c’era mai stato amore. Dopo il divorzio, l’attrice, tornata libera e indipendente, si lega al regista Pasquale Squitieri.

Il bello delle donne…alcuni anni dopo

Per la gioia del suo pubblico, Claudia Cardinale interpreterà uno dei personaggi della serie Tv Il bello delle donne…alcuni anni dopo. L’attrice vestirà i panni di una nonna alle prese con i problemi amorosi della nipote. Claudia Cardinale affiancherà Giuliana De Sio, Manuela Arcuri e Francesco Arca in questo sequel della seguitissima serie Tv che non andava in onda da ben 14 anni. In una recente intervista l’attrice ha dichiarato che il segreto dell’amore è non sposarsi mai. Per anni è stata sposata ad un uomo che non ha mai amato e che ostacolava la sua indipendenza di donna. All’età di 78 anni, l’attrice non ha mai ricorso alla chirurgia estetica, invecchiando in maniera naturale.

L’attrice ora abita a Parigi con la sua famiglia, dove ha deciso di trasferirsi, per vivere in pace lontana dai riflettori.

Fonte foto copertina:facebook.com/TheClaudiaCardinale/