Cindy Crawford, 8 curiosità sulla supermodella che è stata sposata con…

Sai che è stata sposata con un celebre divo hollywoodiano? Ecco qualche curiosità sulla splendida Cindy Crawford!

chiudi

Caricamento Player...

Cindy Crawford, una delle supermodelle più famose al mondo, è stata scoperta per caso quando aveva soltanto sedici anni, mentre lavorava d’estate preparando delle pannocchie di mais. Un fotografo di un giornale locale le scattò alcune foto che furono subito molto apprezzate dai lettori. Da qui è cominciata la sua straordinaria carriera di supermodella.

Cindy Crawford: età, altezza, curiosità

  • La Crawford ha acquistato la compagnia di produzione Crawdaddy Inc. e ha stretto un accordo con la C&A, azienda per cui ha disegnato una collezione di abiti autunno-inverno, uscita nel mese di settembre 2012.
  • È nata il 20 febbraio 1966.
  • Il suo patrimonio è stimato in circa 100milioni di dollari.
  • Ha provato a laurearsi in ingegneria chimica, ma i suoi impegni professionali non le hanno consentito di portare a termine gli studi.
  • Nel 1989 ha firmato un contratto di 3 milioni di dollari per 3 anni con il colosso cosmetico Revlon. Cindy è stata il volto di Revlon per 11 anni fino al 2000.
  • Cindy è alta 176 cm e pesa 59 kg. 
  • Nella classifica del 2009 delle 50 persone più sexy degli anni ’90, si è classificata terza.
  • Un dettaglio che l’ha resa famosa è l’iconico neo presente sul suo labbro.

Cindy Crawford: la vita privata e il matrimonio con Richard Gere

Cindy Crawford è la figlia di John Crawford e Jennifer Moluf. La modella ha perso suo fratello Jeff nel 1974, per colpa della leucemia. Da allora, la supermodella ha dedicato buona parte dei suoi guadagni in associazioni e opere benefiche per malati di leucemia.

Il primo matrimonio di Cindy fu con l’attore Richard Gere, che durò dal 1991 al 1995. Nel corso della loro unione furono insistenti le voci sulla presunta omosessualità dei due, smentite però da entrambi. Durante il loro matrimonio, Cindy posò in un servizio provocante con una cantante lesbica molto popolare, k.d. lang, sulla copertina di Vanity Fair nell’agosto 1993.

Oggi la modella è sposata con Rande Gerber, un proprietario di club, ed ha due figli, Presley Walker (nato nel 1999) e Kaia Jordan (nata nel 2001).

FONTE FOTO: facebook.com/CindyCrawford