Tutto quello che non sai su Chiara Martegiani, la compagna di Mastandrea

Dalla partecipazione ad Amici alla vita privata e il fidanzamento con Mastrandrea: ecco chi è Chiara Martegiani!

Ha provato ad entrare nel mondo dello spettacolo partecipando ad Amici, la scuola di Maria De Filippi più famosa d’Italia, il successo, però, sta arrivando specialmente grazie al film del regista Valerio Mastandrea. Stiamo parlando di Chiara Martegiani, bella e unica nella sua semplicità. L’attrice è contenta del percorso che sta facendo, specialmente perché affiancata dall’uomo che ama. L’unico pentimento? Aver partecipato ad Amici… Scopriamo di più su di lei!

Chi è Chiara Martegiani: la biografia dell’attrice

Nasce il 12 agosto 1987 a Rimini, sotto il segno del Leone. Dell’infanzia di Chiara Martegiani non sappiamo nulla, se non che trova affascinante il mondo del cinema sin da quando è bambina. Decide di dedicarsi allo studio, ma solo al termine della maturità si rende conto di voler inseguire il suo sogno più grande: diventare un’attrice.

Chiara Martegiani
Fonte foto: https://www.instagram.com/chiaramartegiani/

È il 2006 e Chiara si reca a Roma per poter partecipare ai casting della scuola di Amici. Entra a far parte della scuola di Maria De Filippi ma a distanza di un mese viene eliminata. Un’esperienza che non le cambia la vita perché si rende conto di non aver imparato nulla e di non aver portato nulla a casa. La scuola di Amici, purtroppo, la definisce come un fare spettacolo a tutte le ore, tra polemiche e discussioni che interessano i telespettatori.

Si iscrive al Centro Sperimentale di cinematografia e a distanza di poco viene notata da chi di competenza: Matteo Rovere le propone il personaggio di Giovanna nel film Un gioco da ragazze. Dopo aver ottenuto ruoli anche in diverse serie televisive, diventa protagonista del film Ride diretto dal suo attuale compagno, Valerio Mastandrea.

Chiara Martegiani: la vita privata e il compagno

Nonostante stia raggiungendo il successo da lei desiderato, Chiara cerca il più possibile di tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Ovviamente, tutto è leggermente cambiato da quando si è innamorata proprio di un regista, ovvero Valerio Mastandrea. I due hanno iniziato una relazione nel 2015 ma solo poco prima dell’uscita del film hanno fatto la loro prima apparizione pubblica come coppia.

3 curiosità su Chiara Martegiani

1.Chiara è molto seguita e amata anche sui social: ha un profilo Instagram in cui condivide scatti della sua vita quotidiana e lavorativa.

2.Quando nel 2006 ha deciso di andare a Roma per i casti di Amici, ha dovuto mentire al padre dicendo che si stava recando nella capitale per visitare la facoltà di Architettura.

3.Ha una cagnolina a cui è molto affezionata!

Chi è Valerio Mastandrea, il compagno di Chiara Martegiani?

Valerio Mastandrea è nato a Roma, precisamente nel quartiere della Garbatella, il 14 febbraio 1972, sotto il segno dell’Acquario. È entrato a far parte del mondo della tv in modo abbastanza buffo: ha scritto a Maurizio Costanzo di poter partecipare alla sua trasmissione e il giornalista ha accettato senza pensarci due volte. Da quel momento in poi ha ottenuto diversi ruoli per alcuni film fino a quando non è diventato anche regista del film Ride.

Prima di incontrare Chiara Martegiani, Valerio è stato fidanzato con Paola Cortellesi ed ha avuto un matrimonio con Valentina Avenia, un’attrice e autrice televisiva. Da questo matrimonio è nato anche un figlio, Giordano.

Fonte foto: https://www.instagram.com/chiaramartegiani/

ultimo aggiornamento: 25-02-2019

X