Giacomo Ferrara, tutto sul giovane Spadino di Suburra

Seppur molto giovane, ha talento da vendere: ecco qualche curiosità su Giacomo Ferrara, l’attore che ha prestato il volto a Spadino nella serie tv Suburra.

È uno dei personaggi più controversi della tv odierna: Giacomo Ferrara ha interpretato Alberto “Spadino” Anacleti, protagonista di Suburra – La serie. In realtà non è la prima volta che sostiene questo pesante ruolo, dal momento che proprio al suo debutto ha recitato nel film Suburra, di Stefano Sollima. Da quel momento, è diventato uno dei volti più noti per il grande pubblico. Ecco chi è davvero Giacomo Ferrara.

Giacomo Ferrara, vita privata

Nato a Villamagna (Chieti) in Abruzzo il 24 novembre 1990, sotto il segno zodiacale del Sagittario, Giacomo Ferrara è cresciuto a contatto con la natura, nello splendido panorama del massiccio della Majella. Qui i suoi genitori gestiscono infatti un hotel, dove ha trascorso la sua infanzia.

Dopo aver portato a termine gli studi presso il liceo della comunicazione di Chieti, il giovane si è trasferito a Roma e ha iniziato a frequentare l’accademia Corrado Pani, dando sfogo al suo amore per la recitazione. Ed è proprio nella capitale che è riuscito a farsi notare, dando il via alla sua carriera.

Giacomo Ferrara
Fonte foto: https://www.instagram.com/giacomo.ferrara/

Sulla sua vita privata sappiamo molto poco. Giacomo è un ragazzo molto riservato, ma dal suo profilo Instagram abbiamo scoperto che è fidanzato con la sua collega di set Cristina Del Grosso. Per un periodo, nel 2018, si è a lungo vociferato di una sua relazione con la cantante Emma Marrone. Lei e Giacomo Ferrara hanno però confessato che tra loro c’è solo una splendida amicizia.

La carriera di Giacomo Ferrara

Dopo aver esordito in un paio di cortometraggi, Giacomo è approdato al cinema con il film La prima volta (di mia figlia), di Riccardo Rossi. Poco dopo ha ottenuto un ruolo molto importante: quello di Spadino, nel film Suburra. Negli anni successivi ha lavorato con Claudio Amendola nel film Il permesso – 48 ore fuori.

Nel 2017, vista l’esperienza pregressa, Giacomo Ferrara è stato scelto per vestire ancora una volta i panni di Spadino nella fiction Suburra – La serie, in coppia con Alessandro Borghi. Sempre in televisione, Giacomo Ferrara ha preso parte ad un episodio di Don Matteo.

4 curiosità su Giacomo Ferrara

Giacomo Ferrara
Giacomo Ferrara

-Ha una bellissima cagnolina, con il quale adora passeggiare per i più bei parchi di Roma.

-In un’intervista a Marieclaire, ha dichiarato di essere astemio e di non fumare: insomma, proprio un bravo ragazzo, altro che Spadino!

-Grazie a Suburra, un film – e una serie tv – molto apprezzato nel mondo del rap, ha potuto fare amicizia con molti giovani artisti quali Coez, Salmo e Carl Brave.

-Ama la musica, in tutte le sue declinazioni. Da suo padre ha imparato ad apprezzare la musica classica, in particolare Beethoven e Einaudi. Inoltre da piccolo adorava i Queen. Forse proprio per questo aveva deciso di seguire un corso di canto, ma alla fine il destino lo ha portato su un’altra strada.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giacomo.ferrara/

ultimo aggiornamento: 25-02-2019

X