Caterina Sylos Labini, 6 curiosità sull’attrice: sai chi è suo fratello?

Ecco qualche curiosità sull’attrice Caterina Sylos Labini, da molti conosciuta grazie alla fiction di successo Don Matteo.

Nata a Matera il 5 ottobre 1954 sotto il segno della Bilancia, Caterina Sylos Labini è un’attrice teatrale ma anche cinematografica. In tv ha cominciato giovanissima grazie a Drive In, ma più di recente è diventata protagonista dell’amata fiction Don Matteo: è proprio lei la Caterina moglie del maresciallo Cecchini (il personaggio di Nino Frassica). Ma scopriamo qualcosa su Caterina e sulla sua famiglia, dato che non è l’unica a fare questo mestiere…

Caterina Sylos Labini: biografia e carriera

Caterina Sylos Labini ha mosso i primi passi a teatro: si è diplomata in arte drammatica presso l’Accademia Silvio D’Amico di Roma ma nel corso della sua carriera non si è dedicata solo al suo primo amore e alla televisione.

L’attrice è anche stata speaker radiofonica e ha recitato in alcuni programmi comici, ha scritto testi per Smemoranda, ha collaborato anche con la produzione di Un Posto al Sole, la nota soap girata a Napoli.

Caterina Sylos Labini
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/p/BWGVUAhAFdq/?tagged=caterinasyloslabini

Caterina Sylos Labini: il fratello Edoardo è un famoso attore

Il cognome non mente. Caterina Sylos Labini è la sorella di Edoardo Sylos Labini, attore noto per le sue partecipazioni a fiction del piccolo schermo.

Il fratello è stato sposato con Luna Berlusconi, la nipote di Silvio Berlusconi.

A proposito del cognome: nel 2011 la famiglia di Paolo Sylos Labini, economista, aveva attraverso il Corriere della Sera smentito la notizia pubblicata sul quotidiano secondo cui Edoardo (e quindi Caterina) e Paolo sarebbero parenti.

“Il signor Edoardo Sylos Labini non è nipote dell’economista Paolo Sylos Labini, in quanto la comunanza di cognome trova origine in un rapporto molto indiretto risalente alla fine del 1800 (il bisnonno del sig. Edoardo Sylos Labini era cugino del padre dell’economista Paolo Sylos Labini). Inoltre si tiene a precisare che, non esistendo tra le due famiglie né rapporti di parentela diretta né contatti o frequentazione alcuna, nessuna considerazione è stata mai fatta in merito al recente matrimonio del sig. Edoardo Sylos Labini”.

Fonte foto: instagram.com/complimentiperlaconnessione

ultimo aggiornamento: 26-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X