Chi è Billy Porter, l’attore vestito da donna agli Oscar 2019

Ha lasciato tutti senza parole sul red carpet degli Oscar 2019, ma chi è davvero l’attore Billy Porter? Scopritelo insieme a noi, ci sarà da restare a bocca aperta!

Non è certo nuovo a mise provocatorie e dal sapore mozzafiato, ma quello di Billy Porter agli Oscar 2019 è stato, senza tema di smentite, uno dei look più azzardati e ‘rumorosi’ di sempre. Ha calcato il tappeto rosso della magica notte del Dolby Theater di Los Angeles con uno smoking impossibile da non notare. Niente pantaloni ma una gonna super vaporosa che ha spiazzato tutti, su tutte le ‘quote rosa’ in forza alla sfarzosa cerimonia di premiazione. Chi è? Scopriamo la sua storia, tra biografia e curiosità…

Chi è Billy Porter?

Istrionico e magnetico, l’attore Billy Porter non smette di stupire i suoi fan. Nato sotto il segno della Vergine a Pittsburgh, il 21 settembre 1969, non è solo uno dei volti noti del cinema e del piccolo schermo ma anche un cantante. A Broadway lo conoscono tutti, per via della sua carriera stellare nella galassia dei musical

Proprio in questa magica dimensione artistica è diventato un vero titano, aggiudicandosi il prestigioso Tony Award come miglior attore protagonista in un musical, Kinky Boots. È stato tra i più apprezzati interpreti della famosa serie Pose, successo americano vergato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals per FX.

Billy Porter
Fonte foto: https://www.instagram.com/theebillyporter/

Chi è il marito di Billy Porter?

Billy Porter è omosessuale e ha sposato il suo compagno nel 2017. Insieme al marito, Adam Smith, condivide le gioie della fama e si fa spesso immortalare dai paparazzi in teneri scatti di coppia.

Il consorte dell’attore ha 12 anni in meno ed è tra i proprietari di una società che lavora nel settore dell’ottica. Laureato alla California Institute of Arts, ha alle spalle un matrimonio fallito. La star di Broadway lo ha conosciuto nel 2009, durante una cena con amici comuni. Dopo averlo visto, Adam Smith ha fatto di tutto per sedersi vicino a lui e… da cosa nasce cosa…

I coniugi Porter – Smith sono praticamente inseparabili e con il loro rapporto vissuto alla luce del sole (o, meglio, dei riflettori) fanno sognare l’universo lgbt.

4 cose che devi sapere su Billy Porter

-L’attore è figlio di Cloerinda Ford e William E. Porter e ha una sorella, Mary Martha Ford. Con quest’ultima ha un rapporto di grande complicità e compare spesso al suo fianco su numerosi red carpet!

-Porter è noto anche per la sua attività di drammaturgo e si è laureato alla Carnegie Mellon, prima di conseguire una specializzazione in sceneggiatura.

-Il suo smoking con gonna ha sconvolto e appassionato i fan durante gli Oscar 2019. Un look talmente audace da aver diviso opinione pubblica e jet set per molto tempo dopo il suo red carpet. L’abito è stato creato da Christian Siriano, realizzato totalmente in velluto nero e completato da un papillon classic style. Sicuramente non tra i look più belli, ma senza dubbio tra quelli indimenticabili!

Su Instagram Porter è un vero e proprio influencer! È capace di catalizzare l’attenzione di migliaia di follower a colpi di stile (inconfondibile)!

Fonte foto: https://www.instagram.com/theebillyporter/

ultimo aggiornamento: 25-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X