Eduardo Valdarnini: scopri chi è il Lele di Suburra in 6 curiosità

Scopriamo chi è Eduardo Valdarnini, interprete di un amato personaggio della serie tv che ha conquistato il pubblico italiano!

Attore, ma anche star sui social: scopriamo il vero profilo di Eduardo Valdarnini, il famoso ‘Lele‘ di Suburra. Alle spalle importanti ruoli, sino alla fama nel tessuto artistico nazionale che lo ha consacrato definitivamente tra i nuovi volti del piccolo e grande schermo. Iniziamo a conoscerlo attraverso la biografia e la vita privata

Chi è Eduardo Valdarnini?

Eduardo Valdarnini è nato nel 1991 a Dreux, in Francia, sotto il segno della Vergine. Festeggia il compleanno il 17 settembre, ha padre italiano e madre francese. Viveva a Roma, dove ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione.

Eduardo Valdarnini ha un fratello, più grande di lui, e una sorella minore. I telespettatori italiani si sono appassionati a lui anche grazie alla sua interpretazione di Lele, nella celebre e amata serie Suburra, tra il 2017 e il 2019.

EDUARDO VALDARNINI
EDUARDO VALDARNINI

Chi è la fidanzata di Eduardo Valdarnini?

Eduardo Valdarnini ha occhi solo per la sua fidanzata, con cui ha deciso di vivere una bella favola d’amore a Parigi. È proprio nella capitale della Francia, infatti, che la coppia convive al riparo da occhi indiscreti.

Li si chiama Janou, ma più di questo, vista la grande riservatezza dell’attore, non è dato sapere. Su Instagram, dove è seguitissimo, Valdarnini non pubblica tantissime foto a due e, quindi, non sazia la sete di informazioni del suo affezionato pubblico…

6 cose da sapere sull’attore

-Si è diplomato al Liceo classico e ha poi intrapreso gli studi universitari, iscrivendosi alla Facoltà di Sociologia de La Sapienza.

-Possiede un diploma presso la Scuola d’arte cinematografica ‘G.M. Volonté’, conseguito nel 2015.

-Parla correntemente la lingua francese (merito delle sue origini) e quella inglese…

-Ha recitato in diversi film, ottenendo un notevole consenso: da Beato chi riceve la grazia (2012) a Pasolini (2014) e Qualcosa di nuovo (2016).

-Ha partecipato al cast del cortometraggio di Tommaso Landucci I distesi.

-L’attore vanta una ‘discreta’ altezza: ben 185 centimetri per un fisico da lasciare senza fiato!

ultimo aggiornamento: 25-02-2019

X