Chi è Chiara Boni?

Oltre ad essere una stilista di fama mondiale, Chiara Boni è anche autrice di libri e ha condotto alcuni programmi Tv.

chiudi

Caricamento Player...

Chiara Boni è un grande stilista d’alta moda da sempre affascinata da tutte le forme artistiche. Il mondo delle passerelle, però, è per lei il modo migliore per potersi esprimere.

La vita di Chiara Boni

Per via del suo affasciante lavoro, Chiara Boni ha sempre avuto una vita molto movimentata. La stilista è ormai abituata a spostarsi frequentemente in giro per il mondo e la sua vita privata si è sempre divisa tra Roma, Milano e Firenze, la sua città natale. La sua è stata una vita amorosa molto intensa: negli anni della giovinezza ha avuto una relazione durata dieci anni con il famoso manager Cesare Romiti. Dopodiché si è sposata con Vittorio Maschietto, con il quale ha anche condotto un programma su Rai Tre intitolato Il dilemma – Storie di famiglie allargate. Infine si è sposata nel 2006 con Angelo Rovati, ex cestista e collaboratore di Romano Prodi.

Uno spirito innovatore

In una delle tante interviste che ha rilasciato nel corso della sua carriera, Chiara Boni ha affermato di considerare la moda come un forma d’espressione liberatoria, che le ha sempre dato la possibilità di esprimere al meglio se stessa. Le sue collezioni erano provocatorie proprio come era il suo look. Ancora adesso, che è una stilista affermata a livello mondiale, Chiara Boni continua a mantenere quello spirito innovatore che le è sempre appartenuto fin da quando era una ragazza. La moda è lo specchio dei tempi e Chiara Boni ha saputo evolversi insieme ad essi: ne è passato di tempo da quando disegnava magliette avanguardiste, ad ora, i cui abiti vengono indossati dai personaggi dello spettacolo più in voga.

Il suo spirito innovatore continua a rinnovarsi anno per anno, guardando sempre al futuro. Questa è la chiave del suo successo.

Fonte foto copertina:facebook.com/chiarabonilapetiterobe/