Cesare Rascel è il figlio di Renato Rascel, ma cosa si sa esattamente di lui? Ecco la sua storia, dalle origini alla vita sul palcoscenico, passando per il vero cognome…

Figlio di Renato Rascel, Cesare è cresciuto in una famiglia in cui l’arte e il palcoscenico non sono mai mancati. Scopriamo la sua biografia e tutto quello che c’è da sapere sulla sua identità, comprese le curiosità che costellano la sua esistenza.

Chi è e dove vive Cesare Rascel?

Cesare Rascel è nato sotto il segno dei Pesci, il 27 febbraio 1973, ed è figlio di Renato Rascel e Giuditta Saltarini. Cresciuto a pane e palcoscenico, ha tratto grande ispirazione dai genitori, entrambi straordinari artisti.

Si è laureato in Composizione e Ingegneria del suono al Berklee College of Music di Boston, e per 10 anni ha vissuto negli Stati Uniti occupandosi di produzione di band emergenti.

Vive a Roma ed è un affermato produttore esecutivo e autore. A New York, nel 1998 ha ricoperto il ruolo di executive producer del “Concerto Napoletano”, della Naples on Broadway con Miranda Martino e Andrea Bianchi.

Cesare Rascel
Fonte foto: https://www.instagram.com/cesarerascel/?hl=it

La vita privata di Cesare Rascel

Non sono emerse molte informazioni sulla vita privata di Cesare Rascel, oltre ciò che concerne la sua famiglia d’origine. Nessun chiaro riferimento alla sfera più intima dei suoi affetti su Instagram, dove preferisce condividere contenuti legati alla sua carriera artistica.

Non sappiamo, dunque, se sia innamorato e sentimentalmente impegnato oppure no… La sola cosa evidente è la sua stellare carriera di cantante e produttore, oltre che di compositore, mentre tutto il resto sembra circoscritto alla cornice di una rigida riservatezza.

Cesare Rascel in 10 curiosità

-Rascel non è il suo vero cognome: si chiama, infatti, Cesare Ranucci.

-Nel 2001 ha fondato una società di produzione musicale negli Usa, la Rmp Inc..

-Nel corso della carriera si è occupato di produzioni musicali per trasmissioni come Nuti alla Meta (per RAIsat).

-Ha composto la colonna sonora del film The Mark.

-Nel 2004 è diventato autore e consulente creativo per la Rai e ha lavorato anche con Endemol Italia.

-Ha cantato le canzoni del padre all’apertura della stagione estiva del Teatro di Caracalla, a Roma.

-È autore del programma Il Boss delle Pizze, condotto da Emanuela Tittocchia e Luciano Carciotto, in onda su Alice Tv dal 2018.

-È direttore musicale del festival “NYcanta“, con il produttore Beppe Stanco.

-Ha fondato il “Premio Rascel“, dedicato alla memoria del padre e destinato ai più alti rappresentanti dello spettacolo italiano.

-Il 3 gennaio 2021, prima dell’inizio della partita di Serie A Roma-Sampdoria, Cesare Rascel è stato omaggiato di una maglia giallorossa speciale in ricordo dei 30 anni dalla scomparsa del padre,

Fonte foto: https://www.instagram.com/cesarerascel/?hl=it

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


7 curiosità su Elisa Toffoli: dalla musica alla vita privata!

Chi è Timor Steffens: dalla corte di Madonna alla scuola di Amici!