Giuditta Saltarini, attrice e showgirl, dopo la morte del compagno Renato Rascel ha lasciato il mondo dello spettacolo per dedicarsi ad altro.

Attrice, showgirl e modella, pensate che ha posato anche per la cover di Playboy Italia nel 1979: ecco chi è Giuditta Saltarini, compagna anche dell’attore e cantautore Renato Rascel, venuto a mancare nel 1991. Ma cosa fa oggi Giuditta? Sembra proprio che la donna si divida tra il suo amore per il teatro e il mondo dell’imprenditoria.

Chi è Giuditta Saltarini (e dove abita)

Classe 1941, Giuditta Saltarini è originaria di Roma, città dove vive e lavora, il 24 febbraio sotto il segno dei Pesci. Fin da piccola, la Saltarini è cresciuta in una famiglia dove l’arte era di casa. Il papà, infatti, era un cantante lirico mentre la mamma un’attrice di prosa.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Giuditta Saltarini e Renato Rascel
Fonte foto: it.wikipedia.org/wiki/Giuditta_Saltarini#/media/File:Giuditta_Saltarini_and_Renato_Rascel.jpg

Prima di decidere che la recitazione fosse la sua strada, inoltre, Giuditta ha svolto diversi lavori tra cui anche quello di lavorare in un magazzino di una farmacia romana. L’esordio, per lei, è avvenuto proprio a teatro, entrando a far parte del cast di Sei personaggi in cerca d’autore.

Il salto in televisione, invece, è avvenuto nel 1971 quando, dopo aver incontrato proprio Renato Rascel, è stata scelta nel cast della serie tv I racconti di padre Brown. Proprio con Rascel, inoltre, Giuditta ha stretto un sodalizio sia sul palco che fuori.

La storia d’amore tra Giuditta Saltarini e Renato Rascel

Tra Giuditta e Rascel fu amore a prima vista? Non lo sappiamo, ma i due sono stati legati per tantissimi anni. Fino al 1991 quando il suo compagno non è venuto a mancare. Precedentemente, inoltre, i due erano diventati anche genitori di un figlio di nome Cesare.

Sui social, inoltre, Giuditta non è molto presente. Non possiede alcun account Instagram ma solo un profilo Facebook che non aggiorna neanche spesso, per questo in giro ci sono pochissime sue foto.

Chi era Renato Rascel, marito di Giuditta Saltarini

Attore ma anche comico e un prodigioso ballerino: ecco chi era Renato Rascel, figlio d’arte dal momento che la madre era una ballerina e il papà un cantante. Un connubio che ha portato Renato, nel corso della sua vita, a essere un artista completa che sapeva: cantare, ballare e recitare. In realtà il suo vero cognome era Ranucci, anche se poi per motivi legati principalmente al lavoro intrapreso ha deciso di avere un nome d’arte.

2 curiosità su Giuditta Saltarini

-Giuditta possiede una boutique proprio nella sua Roma.

-Ama tantissimo i suoi nipotini e passa tantissimo tempo con loro.

Fonte foto: it.wikipedia.org/wiki/Giuditta_Saltarini#/media/File:Giuditta_Saltarini_and_Renato_Rascel.jpg


Chi è Afef Jnifen: tutto sulla modella e conduttrice di origini tunisine

Alessandra Viero: tutte le curiosità sulla bellissima giornalista italiana!