Il nome di Timor Steffens è una vera e propria istituzione. Ballerino e coreografo come pochi, ha calcato le scene al fianco dei mostri sacri della musica. Ma non solo: è uno dei professori di Amici.

Nell’ottobre 2018, il volto di Timor Steffens ha invaso i siti e i rotocalchi italiani per la sua investitura come insegnante della scuola di Amici. La sua disciplina? La danza, in cui ha contribuito a creare alcune delle pagine più interessanti del panorama artistico contemporaneo. Anche se nel nostro Paese non era conosciutissimo prima di arrivare ad Amici, la sua carriera è sfavillante!

Cerchiamo di capire di più su Timor Steffens, e perché la sua identità e la sua biografia sono tra le più ricercate e degne di nota!

Chi è Timor Steffens?

Beyoncé, Madonna, Whitney Houston e Rihanna sono alcune delle star con cui ha collaborato, ma il coreografo di fama planetaria e ballerino Timor Steffens, fu scelto persino per un tour di Michael Jackson!

Origini olandesi, nato a Roermond il 9 ottobre 1987, è del segno della Bilancia. Ha iniziato a ballare a 18 anni, quindi un ingresso decisamente tardivo nel mondo dello spettacolo e della danza. La sua età non gli ha impedito di arrivare ai vertici del successo, capace comunque di venire immediatamente a galla in un vasto oceano di talenti.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Timor Steffens
Fonte foto: https://www.instagram.com/timorworld/?hl=it

Nel 2008, ha guadagnato un favoloso secondo posto al concorso per artisti emergenti So You Think You Can Dance. Poi il fortunato approdo negli States. Nel 2011 è entrato nel corpo di ballo al seguito di Chris Brown, e tre anni dopo è stato scelto come direttore creativo per The Voice of Italy!

Dal 2015 è entrato nella rosa dei giudici di Dance Dance Dance… e dal 2018 i quella degli insegnanti della scuola di Amici.

Sui social, così come nelle sue interviste, ama definirsi un “uomo cittadino del mondo”. Come dargli torto? Grazie alla sua straordinaria ascesa ha girato praticamente tutto il pianeta! Vive tra Amsterdam e Los Angeles, ma è spesso anche a Roma!

Timor Steffens: vita privata

Cosa possiamo raccontarvi della vita privata di Timor Steffens? Senza dubbio non è uno facile a concedersi alle tentazioni. Pur lavorando a stretto contatto con alcune delle donne più belle del pianeta, infatti, sono poche le relazioni (diremmo meglio una) che l’avrebbero visto impegnato dal punto di vista strettamente sentimentale.

Infatti, tra tutte le fidanzate che può aver avuto nella sua esistenza, una su tutte è l’assoluta regina di cuori che, al suo fianco, ha solleticato senza sosta il gossip. Stiamo parlando di Madonna! Steffens, infatti, ha avuto proprio la Ciccone come sua compagna di vita: una storia d’amore incantevole, in barba ai 29 anni che separavano lui da lei (più grande del ballerino). Una liaison capace di stregare il mondo come una meteora, spentasi però come una stella cadente nel giro di pochi mesi…

Non chiamatelo ‘toy boy’: al fianco della popstar, effettivamente, era davvero difficile intuire il gap anagrafico… Dalla fine del rapporto, risalente al 2014, Timor ha cambiato la sua rotta del cuore, ma non è dato sapere verso quali lidi!

Possiamo intravedere un interessante spaccato fotografico del suo universo, fatto di arte e divertimento, attraverso il profilo Instagram in cui riversa tantissimi scatti della sua attività e del suo privato. Ma nulla rivela la presenza di una dolce metà

Timor Steffens in 3 curiosità

L’altezza del ballerino è notevole: ben 190 centimetri per un fisico davvero mozzafiato. Frutto della sua immensa e insaziabile dedizione per la danza!

• Al 2009 risale l’ingaggio nel corpo di ballo per il tour di Michael Jackson, mai tenutosi per via della morte del re del pop. Nonostante quel sogno ‘sfumato’, possiamo ammirarlo nel documentario postumo dedicato alla star, This Is It, in cui appare un suo primo piano! Steffens fu tra i 12 ballerini scelti per l’esclusiva serie di live di Jackson. Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni, ma quella è stata senza dubbio la sua occasione di svolta!

• Ha un nipotino, che adora.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/timorworld/?hl=it


Chi è Cesare Rascel: tutto sul figlio dell’indimenticabile Renato

Giuliana Orefice, tutto sulla moglie di Enzo Jannacci