Figlia minore della famiglia Guzzanti, Caterina ha esordito in tv proprio grazie ai suoi fratelli più grandi, Corrado e Sabina. Ecco chi è!

Caterina Guzzanti è un’attrice poliedrica, in grado di recitare al cinema e in teatro, affrontando ruoli molto diversi tra loro. Ma tutti la ricordiamo nei panni di giovanissima imitatrice che, intimidita dal grande pubblico, si affacciava su Rai2. Caterina, negli anni, ha dimostrato di essere molto più di una cabarettista, dando prova del suo talento a tutto tondo.

L’abbiamo vista anche nel cast di Lol: chi ride e fuori, show comico su Amazon Prime Video, e le sue performance hanno riscosso grande successo tra il pubblico, in particolare sui social. Inoltre è anche attrice nella terza stagione della fiction Nero a metà, con Claudio Amendola. E pensare che da ragazza aveva immaginato di prendere tutt’altra strada

Caterina Guzzanti, vita privata

Nata a Roma il 5 giugno 1976, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Caterina Guzzanti è la figlia minore del famoso giornalista politico Paolo Guzzanti. È cresciuta al fianco di due fratelli con i quali ha parecchia differenza d’età: Sabina e Corrado, rispettivamente più grandi di Caterina di 13 e 11 anni.

Quando è nata, i suoi genitori si sono lasciati. Con papà Paolo non ha mai vissuto, sebbene lui le abbia dato tutto il suo amore. Il loro è sempre stato un rapporto molto bello e sereno. Sua madre Germana ha invece dovuto affrontare le sue intemperanze adolescenziali: “Io non andavo a scuola e combinavo guai, lei aveva tre figli da sola ed era stanca di avere a che fare con la terza adolescente” – ha rivelato a Famiglia Cristiana.

Caterina Guzzanti
Fonte foto: https://www.instagram.com/caterguz/

Nel 2013, Caterina Guzzanti ha conosciuto un pilota di nome Walter, di cui si è perdutamente innamorata. I due si sono incontrati a Favignana, splendida isola presso cui l’attrice è solita passare le sue vacanze. Dal loro amore, nel novembre del 2014 è nato il figlio Elio. Nonostante il loro solido amore, Walter non è mai diventato il marito di Caterina: il matrimonio non sembra essere nei loro progetti.

Sebbene la coppia sia piuttosto defilata dalla scena pubblica, sul profilo Instagram di Caterina Guzzanti ci sono tante splendide foto di famiglia. L’attrice adora condividere con i suoi fan alcuni dei momenti più belli della sua giornata.

Chi è il compagno di Caterina Guzzanti, Walter?

Sul compagno di Caterina Guzzanti, Walter, si sa davvero poco. Il cognome non è risaputo, e nemmeno la data di nascita. Quello che possiamo scoprire su di lui è nelle foto in cui compare insieme alla moglie e al figlio, sui social della Guzzanti.

Non si con precisione dove viva la coppia, ma si presume sia a Roma. Non si hanno informazioni sul loro patrimonio.

La carriera di Caterina Guzzanti, tra imitazioni e tv

La carriera di Caterina è iniziata su Rai2, quando nel 1997 è comparsa in televisione per la prima volta nel programma Pippo Chennedy Show di suo fratello Corrado Guzzanti e Serena Dandini. Negli anni seguenti ha affiancato spesso i fratelli in varie trasmissioni tv, per poi affrancarsi nel 2006 entrando a far parte del team della Gialappa’s Band.

Tra le sue imitazioni più riuscite ricordiamo l’ex ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini, ma anche una giovane miss Italia totalmente incapace di esprimere un concetto in autonomia. Al cinema ha esordito nel 1998 con il film Le faremo tanto male, ma è negli anni 2000 che arriva il successo. È stata protagonista di Boris, sia nelle tre stagioni della serie tv che nel film.

Inoltre nel 2020 è stata una delle protagoniste del film Burraco fatale, e l’anno successiva è entrata nel cast di Lol: chi ride è fuori, in qualità di comica. Nel 2022 è nel cast di Nero a metà 3.

5 curiosità su Caterina Guzzanti

-Da ragazzina non aveva un buon rapporto con la scuola e gli insegnanti. In un’intervista a Io Donna ha rivelato che un giorno, in quarta ginnasio, si è rotta un braccio con un martello pur di non andare a scuola, per paura di una sua professoressa.

-Ama moltissimo i cavalli e diversi anni fa ha deciso di acquistarne uno, di cui si prende molta cura in prima persona.

-Da piccola sognava di fare la veterinaria: era sempre per strada a raccogliere animali feriti e bisognosi di cure, per aiutarli a guarire.

-Dopo il liceo, ha deciso di volare a Londra e di iscriversi alla facoltà di Filosofia, ma la nostalgia di casa ha avuto ben presto la meglio ed è tornata in Italia.

-La sua attrice preferita è Meryl Streep.

Fonte foto: https://www.instagram.com/caterguz/

LOL

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2023 11:40


LeBron James, dal basket a Space Jam: tutto sul campione NBA

Chi è Veronica Diquattro, manager di successo e amministratore delegato di Dazn