7 curiosità su Caroline Trentini, modella brasiliana scoperta a soli 13 anni

Ecco tante piccole curiosità su Caroline Trentini, la modella brasiliana scoperta a soli 13 anni.

chiudi

Caricamento Player...

Caroline Trentini, nota anche come Carol Trentini, è una modella brasiliana. Venne scoperta all’età di 13 anni nella sua città, dallo stesso agente di Gisele Bündchen. Ha cominciato a intraprendere la carriera di modella trasferendosi prima a San Paolo, e dopo appena un anno a New York. Diventa nota nell’ambiente della moda dopo aver posato per il fotografo Juergen Teller nella campagna pubblicitaria di Marc Jacobs.

Caroline Trentini: età e altre curiosità sulla modella brasiliana

  • Caroline è nata il 6 luglio 1987.
  • La sua altezza è di 180 cm.
  • La Trentini sfila per Louis Vuitton, Valentino, Anna Sui, Versace, Victoria’s Secret, Chanel, Christian Dior, L.A.M.B., Baby Phat, Vera Wang, Oscar de la Renta, Ralph Lauren, Calvin Klein, e Dolce & Gabbana ed appare sulle copertine di ELLEHarper’s Bazaar e Vogue.
  • Nel 2009 partecipa alla Settimana della moda di New York sfilando per Oscar de la Renta e Michael Kors, mentre nel 2011 viene scelta, insieme a Karlie Kloss, per essere il volto della campagna Bally autunno/inverno 2011/2012.
  • Nel numero di maggio 2007 di Vogue, la Trentini insieme alle colleghe Doutzen Kroes, Jessica Stam, Raquel Zimmermann, Sasha Pivovarova, Agyness Deyn, Coco Rocha, Hilary Rhoda, Chanel Iman, e Lily Donaldson, viene nominata supermodella.
  • La Trentini ha sfilato per la prima volta al Victoria’s Secret Fashion Show nel 2005, salvo ripetere l’esperienza nel 2006 e nel 2009.

Caroline Trentini e Fabio Bartelt, il matrimonio e la vita privata

Dopo qualche anno di fidanzamento, Caroline ha sposato il fotografo Fabio Bartelt il 18 aprile 2012 con una cerimonia privata e rito cattolico in una chiesa di Santa Catarina. Per l’occasione la Trentini ha indossato un abito disegnato per lei da Oliver Theyskens, con scollo a cuore e ricamo fine sul petto e sulle braccia. La modella brasiliana, in occasione delle nozze, è stata criticata da numerose riviste di moda, perché il suo abito da sposa è stato ritenuto troppo simile a quello scelto da Kate Middleton l’anno precedente per il proprio matrimonio. Il 9 agosto 2013 è nato il primo figlio della coppia, Bento Jacob Trentini Bartelt.

FONTE FOTO: instagram.com/carolinetrentini