Professione attrice, Carlotta Miti, nipote di Gianni Morandi, è stata sposata con Rudy Zerbi, dal quale ha avuto pure un figlio.

Un (cog)nome, un perché! Anche se l’associazione non sarà immediata, Carlotta Miti viene da uno dei… miti della musica italiana: l’incomparabile Gianni Morandi! È, infatti, la nipote dell’eterno ragazzo. Oltre a ciò, è emersa sulle pagine dei giornali per via della relazione intrapresa in passato con Rudy Zerbi, il professore di canto della scuola di Amici di Maria De Filippi. Oggi i due non formano più una coppia e da tempo, ciononostante hanno conservato uno splendido legame. Ecco chi è la donna, quando ha avuto una storia insieme all’ex discografico della Sony, e tutto quello che c’è da sapere a proposito di lei.

Carlotta Miti: biografia e carriera

Nasce il 3 dicembre 1971, sotto il segno del Sagittario, a Bologna. Figlia di Ruggero Miti, produttore e regista, e di Nadia Morandi, sorella di Gianni, studia danza classica e recitazione presso l’Accademia di arte drammatica di Bologna. Quindi, entra nel mondo del cinema. Il film di debutto è Dichiarazioni d’amore del 1994 di Pupi Avati, girato nel capoluogo emiliano, e presentato al Festival di Venezia.

Successivamente, ottiene varie scritture, tra cui ne Il vento, di sera (2004), presentato al Festival internazionale di Berlino. Altrettanto prolifica l’attività in televisione, dove recita in fiction e soap opera quali Compagni di scuola, Incantesimo e Agrodolce, dove interpreta Anna Marin. Diretta da Ambrogio Lo Giudice, veste i panni della madre di Gaetano ne I ragazzi dello Zecchino d’Oro, mentre, nel 2022, appare in quattro puntate di Lea – Un nuovo giorno di Isabella Leoni, con Anna Valle e Giorgio Pasotti.

Carlotta Miti: la vita privata

Ha due figli: Alice, nata nel 1997, ed Edoardo, arrivato nel 2009, frutto della relazione poi terminata con Rudy Zerbi. Abita sempre a Bologna e coltiva il rapporto coi fan attraverso un profilo Facebook. Non è possibile stabilire se Carlotta abbia frequentazioni in corso e non trapelano informazioni neppure sul patrimonio.

3 curiosità su Carlotta Miti

– Ha un fratello regista.

– Le piacerebbe partecipare ad un film in costume, ambientato possibilmente nel XIX secolo.

– Quando non è sul set le piace cucinare e, soprattutto, passare il tempo coi suoi ragazzi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-03-2022


Chi era Giorgio Ciana, il “vero padre” di Rudy Zerbi

Chi sono i figli di Rudy Zerbi?