Giorgio Pasotti, le arti marziali e…altre succose curiosità sull’attore!

Sapete che l’attore Giorgio Pasotti ha una grande passione, ereditata dal padre? Vi sveliamo tutto sul suo conto, tra vita privata e curiosità!

Siamo abituati al suo volto sul piccolo schermo, ma quante cose sappiamo su Giorgio Pasotti? Vi sveliamo un ritratto dell’attore come non l’avete mai visto, a spasso tra i lineamenti di una biografia straordinaria e di una vita privata ricca di parecchi gossip…

Chi è Giorgio Pasotti?

Giorgio Pasotti è uno dei volti di punta del piccolo e grande schermo, grande interprete di film per il cinema, la televisione e di alcune serie tv indimenticabili. Attore di grande talento, è anche un uomo super osservato dalle cronache rosa nazionali.

Nato a Bergamo il 22 giugno 1973, è del segno del Cancro. La sua è una famiglia agiata, che gli ha permesso di muoversi agilmente all’inseguimento dei propri sogni. A 6 anni si è avvicinato a una disciplina orientale che non lo ha più abbandonato…

GIORGIO PASOTTI
GIORGIO PASOTTI

La vita privata di Giorgio Pasotti

Se volessimo riassumere gli amori più celebri di Pasotti in poche righe, dovremmo assolutamente citare alcune star con cui ha avuto una relazione. Partiamo dal suo rapporto passato con Elisa Toffoli, conosciuta sul set del videoclip del suo brano Luce.

L’attore ha avuto una love story anche con la collega Giulia Michelini, poi naufragata in favore del matrimonio con Nicoletta Romanoff, sua moglie sino alla separazione del 2008! Un anno dopo il ritorno di fiamma, con la nascita della figlia primogenita, Maria…

Ma non è tutto: dopo il definitivo addio all’ex consorte, Pasotti ha avuto un’altra fidanzata, Felicia Cigorescu, con lui tra il 2016 e il 2017. Archiviata anche questa relazione, ha iniziato la sua storia con l’attrice Claudia Tosoni, sua compagna dal 2017…

Giorgio Pasotti: 6 cose da sapere

– Qual è la più grande passione di Giorgio Pasotti dopo la recitazione? Le arti marziali! Ha ereditato l’amore per le discipline orientali dal papà, Mario Pasotti, un vero esperto in materia!

– Sin da bambino ha praticato diverse declinazioni nel mondo delle arti marziali: dal karate al kobudo, passando per il wushu (un’arte marziale cinese tra le più antiche, che lo appassionerà a tal punto da liquidare le altre)…

– Nel 1986 si è imposto come la più giovane cintura nera d’Italia proprio di wushu! Per approfondirne lo studio si è anche trasferito in Cina, ed è qui che è stato scoperto come attore!

– In Cina, Pasotti è stato notato da una casa cinematografica che lo ha scelto per interpretare il ruolo di un occidentale nella pellicola Treasure Hunt…È così che ha scoperto l’amore per la recitazione.

– Su Instagram è una vera star: conta migliaia di follower, pazzi di lui e quotidianamente sintonizzati sulla sua pagina web per sbirciare tra tantissimi scatti!

– Il ruolo che lo ha consacrato nel gotha della tv italiana è quello dell’ispettore Libero, in Distretto di Polizia.

ultimo aggiornamento: 08-03-2019

X