Giulia Michelini, la carriera dell’attrice di In Treatment 3

Scopriamo insieme qualcosa in più sulla carriera di Giulia Michelini, l’attrice che ha interpretato Rosy Abate in Squadra Antimafia.

chiudi

Caricamento Player...

Giulia Michelini è nata a Roma nel 1985 e, dopo aver frequentato il liceo classico, ha cominciato sin da giovanissima la sua carriera di attrice. Ha debuttato nella terza stagione di Distretto di Polizia, interpretando Sabina Corsi, sorella del commissario Giulia (Claudia Pandolfi). Nel 2003 ha partecipato al film Ricordati di me di Gabriele Muccino, mentre ha continuato con il suo ruolo di Sabina Corsi per altre due stagioni di Distretto di Polizia. Nel 2004 fa parte del cast della miniserie Paolo Borsellino per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, dove ha interpretato il ruolo di Lucia Borsellino. Dal 2005 al 2008 è stata Francesca De Biase in RIS – Delitti imperfetti.

Giulia Michelini e il successo con Squadra Antimafia – Palermo Oggi

Il ruolo più famoso di Giulia Michelini è quello di Rosy Abate, interpretato dalla prima all’ottava stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi. Nel 2009 ha partecipato al film Il grande sogno di Michele Placido. La Michelini ha continuato la sua carriera anche nel mondo del cinema. Nel 2009 interpreta Marika, la fidanzata di Checco Zalone nel film Cado dalle nubi, mentre nel 2011 partecipa a tre film: Immaturi, Febbre da Fieno e Cavalli.

Giulia Michelini in In Treatment 3 con Sergio Castellitto

Nel 2012 ritorna per la quarta volta sul set di Squadra antimafia – Palermo oggi, sempre nei panni della mafiosa Rosy Abate, ma nel 2013 ha annunciato di voler lasciare la serie al termine della sesta stagione: “Quella di Squadra Antimafia è una bella esperienza professionale, che mi sto portando dietro da una vita e che concluderò quest’anno. Sono felice e allo stesso tempo triste perché il personaggio di Rosy mi ha dato tanto e credo che nella televisione italiana non mi capiterà mai più di fare un ruolo così. Mi ci sono affezionata, sono stata bene, però sono consapevole che ogni cosa, bella o brutta che sia, debba finire prima o poi”. In realtà ha lasciato la serie dopo la settima stagione, sebbene appaia come guest star nella ottava. Sarà anche nel cast di In Treatment 3 con Sergio Castellitto.

FONTE FOTO: FB_ Giulia_ Michelini