Ecco chi è Bruce Willis: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’attore di Die Hard, Pulp Fiction, Il Sesto Senso e molti altri film.

Bruce Willis è uno degli attori più amati di Hollywood. Da quando ha avuto il ruolo da protagonista nel primo Die Hard è diventato una vera e propria icona del cinema d’azione, ma l’artista americano è spesso ricordato anche per tanti altri ruoli ben diversi da quelli dell’eroe armato fino ai denti, basti pensare a uno dei sui film più famosi: Il sesto senso. Dalla biografia fino alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Bruce Willis: la biografia

Bruce Willis è nato il 19 marzo del 1955 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci) a Idar-Oberstein, una basa militare situata nell’allora Germania Ovest. Il padre, David Willis, era infatti un soldato dell’esercito degli Stati Uniti, la madre Marlene una casalinga. Bruce Willis ha anche due fratelli e una sorella: Robert (morto nel 2001), David e Flo.

Bruce Willis
Bruce Willis

Negli anni ’70 ha iniziato studiare recitazione, prima di riuscire a sfondare nel mondo del cinema ha però svolto diversi altri lavori: dal camionista al barista. Nel 1980 ha debuttato al cinema in Delitti inutili di Frank Sinatra, la svolta per la sua carriera arriva però grazie alla serie TV Moonlighting, di cui è protagonista.

Nel 1988 è il protagonista del primo Die Hard, Trappola di cristallo: è il film che segna la svolta definitiva della sua carriera. Ha poi recitato in La morte di fa bella, Pulp Fiction, L’esercito delle 12 scimmie, Codice Mercury, Armageddon – Giudizio finale, Il sesto senso, FBI: Protezione testimoni 1 e 2, Slevin – Pattro criminale, Red, Sin City – Una donna per cui uccidere, Motherless Brooklyn e molti altri film di successo.

Bruce Willis: la vita privata

Bruce Willis è stato a lungo legato sentimentalmente alla collega Demi Moore: i due si sono sposati nel 1987 e hanno avuto tre figli (Rumer, Scout LaRue e Tallulah Belle). Nel 2000 si sono separati pur rimanendo sempre in ottimi rapporti.

L’attore è stato poi fidanzato per un anno con l’attrice Brooke Burns, successivamente ha conosciuto Emma Heming con cui si è sposato nel 2009. Bruce Willis e Emma Heming hanno avuto anche due figli: Mabel Ray e Evelyn Penn Willis.

Chi è Emma Heming, la moglie di Bruce Willis

Emma Heming è nata a Malta il 18 giugno del 1978 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). E’ una supermodella a ha sfilato, tra gli altri, per Christian Dior, Paco Rabanne, Ralph Lauren, Valentino e Victoria’s Secret.

Bruce Willis, dove vive?

Bruce Willis, insieme alla moglie Emma Heming, dal 2019 si è trasferito a Los Angeles. La coppia ha acquistato una villa nel quartiere Brentwood Park che è costata quasi 10 milioni di dollari. La casa si estende su una superficie di 13.048 metri quadrati. In precedenza i due avevano venduto la loro casa di New York.

Bruce Willis: il patrimonio

Bruce Willis ha un patrimonio stimato di circa 250 milioni di dollari. Un patrimonio messo da parte nel tempo grazie ai ricchi cachet ricevuti per i film in cui ha lavorato.

4 curiosità su Bruce Willis

– E’ molto attivo su Instagram e il suo profilo è seguitissimo.

– Da ragazzo era balbuziente.

– Ha perso due terzi dell’udito dell’orecchio destro a causa di una scena di Die Hard.

– E’ stato anche un wrestler.


Chi è Mehmet Gunsur: tutto quello che c’è da sapere sull’attore turco

Tutto su Alan Cappelli Goetz: dalle fiction Rai a Hollywood